CORRIERE DELLO SPORT. Pjanic spinge per la Lazio

(getty images)

In Francia sono sicuri: Pjanic andrà alla Lazio. In Francia considerano a buon punto il passaggio del bosniaco alla corte di Reja: « Pjanic è affascinato dalla possibilità di giocare a Roma in­sieme a gente del calibro di Klose, Cissè ed Hernanes. Si può chiudere in una set­timana » , ha scritto ieri il quotidiano “Le Parisien”. Pjanic e il Lione, secondo le stesse fonti, sarebbero ai ferri corti per­ché il giocatore non ha ancora accettato il rinnovo contrattuale proposto dal club. Un nuovo appuntamento tra le parti era fissato in questi giorni, finora non c’è stato. La verità è che Pja­nic ha preso tempo dopo il contatto che il padre- ma­nager ha avuto nei giorni scorsi con i biancocelesti.

Pjanic sogna e aspetta la Lazio, ormai l’hanno capi­to tutti. Lotito ha un’intesa di massima sull’ingaggio, l’ostacolo da superare è rappresentato dalla valu­tazione dell’Olympique Lione, chiede 12 milioni di euro per lasciarlo partire.

[…]
LA STRATEGIA –
Lotito sta lavorando nel­l’ombra e il Lione di fronte ad una buo­na offerta potrebbe convincersi a cede­re il suo talento. Il mercato del club francese è legato alle cessioni e il nome di Pjanic fa gola a tante squadre, tra l’al­tro il suo contratto terminerà nel 2013 e senza rinnovo lentamente si avvicinerà alla scadenza, è un pericolo da evitare. Reja ha bisogno di una mezzala sinistra e il bosniaco farebbe al suo caso, si inte­grerebbe perfettamente negli schemi, alzerebbe il livello di qualità di un re­parto che vanta Ledesma, Matuzalem eCana (il tecnico li considera tutti e tre registi). Il futuro di Pjanic si definirà nelle prossime settimane, non c’è una scadenza fissa perché la Lazio innanzi­tutto punta a sfoltire la rosa. Floccari e Zarate sono i rebus da risolvere e tra i centrocampisti vanno piazzati almeno Foggia e Bresciano.

PAROLO –Pjanic è il colpo messo in cantie­re, restano in ballo altri nomi. E’ sempre viva la pista che porta a Parolo del Cese­na, ma i bianconeri lo valutano sugli 8-9 milioni di euro. E’ rispuntato il nome di Ederson del Lione (compagno di Pjanic), il suo manager avrebbe strappato a Lo­tito la promessa di prenderlo a gennaio, ossia quando il brasiliano avrà ottenuto il passaporto italiano ( ha sposato una ragazza del nostro Paese). Ederson ha il contratto in scadenza a giugno, tra 6 mesi avrà un costo più basso, i francesi non po­tranno giocare al rialzo (partono da una base di ol­tre 5 milioni di euro).

[…]

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.