Restiamo in contatto

NOTIZIE

Dal 2008 difende i colori biancocelesti: Stefan Radu sempre più leader della Lazio

LAZIO STEFAN RADU – Undici stagioni con l’aquila sul petto e un carisma da leader che lo ha sempre contraddistinto: Stefan Radu, 32 anni il prossimo 22 ottobre, è un idolo del popolo biancoceleste, e lo è diventato a suon di battaglie …

Pubblicato

il

LAZIO STEFAN RADU – Undici stagioni con l’aquila sul petto e un carisma da leader che lo ha sempre contraddistinto: Stefan Radu, 32 anni il prossimo 22 ottobre, è un idolo del popolo biancoceleste, e lo è diventato a suon di battaglie sul campo. Arrivato a Roma nel gennaio 2008, il romeno ha finora totalizzato la bellezza di 315 presenze con la maglia della Lazio. Nell’ultima stagione, con 41 gare disputate, è salito all’ottavo posto nella classifica dei giocatori con più presenze nella storia del club capitolino. Davanti a lui ci sono Ledesma, D’amico, Marchegiani, Puccinelli, Negro, Wilson e Favalli. Nella stagione che verrà, come ricorda il Corriere dello Sport, gli basterà totalizzare 28 partite per balzare al quarto posto. Nella Lazio ha giocato praticamente in tutte le posizioni del reparto arretrato: centrale e terzino sinistro in una difesa a quattro e, con Inzaghi, anche nella difesa a 3.

GRANDE PROFESSIONISTA – Tantissime presenze ma, purtroppo, pochi gol: solo 7, conditi da 17 assist. Per diversi anni è stato anche capitano; fu Pioli a togliergli ingiustamente la fascia nell’estate 2015, per darla a Biglia nella speranza di farlo rinnovare (speranza che venne vanificata). Nonostante questo, Stefan ha continuato a comportarsi da professionista esemplare e, col passare del tempo, il suo rendimento è migliorato. Ha persino lasciato la Nazionale nel 2013 per gestirsi meglio sul piano muscolare e risparmiare energie, soprattutto alla luce dei numerosi infortuni rimediati nel corso degli anni. Domenica inizierà il ritiro estivo per preparare la nuova stagione e Radu è pronto a riprendersi la leadership della retroguardia biancoceleste.

 

S.D.B.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati