Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO, ora serve la svolta

IL MESSAGGERO (G. De Bari) – Il momento di difficoltà di tecnico e squadra sta condizionando pesantemente il campionato, serve quindi un inversione di rotta per salvare la stagione…

Pubblicato

il

PETKOVIC LAZIO NAPOLI

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Come riportato nell’edizione odierna de “Il Messaggero” , nel momento di caos che sta segnando il campionato biancoceleste servirebbe una presa di coraggio per fare chiarezza e dare una sterzata alla situazione. Il fondo non è stato ancora toccato, ma nonstante le sconfitte, la classifica diventata malinconica, i marchiani errori in campo per mancanza di organizzazione tattica, oltre che per limiti tecnici, il momento è contraddistinto da un’inspiegabile atarassia. Quasi rassegnazione.

UEFA A 10 PUNTI  

E’ vero che la zona Uefa è già lontana, che la difesa ha fatto diventare l’attacco del Napoli devastante, che la squadra non ha più né certezze, né spartito, né idee. Ma siccome il percorso è ancora lungo, questo sarebbe il momento opportuno per provare a dare una scossa. Si è già perso un mese. Lotito è intenzionato ad aspettare Natale, a perdere ancora del tempo, sperando in chissà quale improbabile miracolo. O crede nel tecnico, oppure no. Se ci crede davvero non può manifestargli fiducia a tempo, renderlo un precario, delegittimarlo. Se non ci crede più, deve trovare il coraggio di interrompere il rapporto.

GLI ERRORI

I due giocatori che dovevano togliere il posto a Ledesma, Cana e Biglia, non l’hanno fatto. L’albanese ha dimostrato di non poter fare il centrocampista e Petkovic, che pensava di adattarlo a difensore, si sarà reso conto che questa opzione tattica si sta rivelando un azzardo. Biglia è come un soprammobile: se c’è abbellisce, se manca nessuno se ne accorge. Impossibile rinunciare a Ledesma con Ciani e Cana in difesa, l’unico centrocampista che riesce a dare copertura difensiva, indispensabile con due centrali lenti e macchinosi.  Errore anche l’assenza di coraggio da parte del tecnico, che tiene in panchina Keita, l’unica nota lieta della stagione. La Lazio ha urgente bisogno di ritrovare qualche certezza e di affidarsi a un nocchiero che sappia usare la bussola. Il momento è complicato, poiché vengono fuori gli errori di mercato e le scelte confuse dell’allenatore, giocatori forse sopravvalutati. Se dev’essere un anno perso, allora meglio dare spazio ai giovani. Sono tutti responsabili sulla barca biancoceleste alla deriva: Lotito deve prendere subito il timone, spazzare via gli equivoci e invertire la rotta. Altrimenti rischia di imitare Schettino.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati