Restiamo in contatto

NOTIZIE

LULIC sponsorizza PETKOVIC: «Vlado per me è un genio»

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO – Il centrocampista biancoceleste parla del suo ex allenatore

Pubblicato

il

LULIC sponsorizza PETKOVIC: «Vlado per me è un genio»

(getty images)

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO – «Petkovic? Per me è un genio. È un grande allenatore, uno che sa leggere le partite, gioca all’attacco e che vuole sempre vincere…». Parole e musica di Senad Lulic, l’esterno offensivo della Lazio. Per il giocatore bosniaco Vladimir Petkovic non è solo un allenatore, ma quasi una figura paterna, quindi per lui è impossibile parlarne male. Allo stesso tempo però è un giocatore che l’ha avuto come tecnico al Bellinzona e allo Young Boys e sa valutare tecnicamente il valore del dottor Vlado.

[…]«Nella mia carriera ho visto pochi allenatori preparare le partite come fa lui anzi a volte è fin troppo meticoloso e studia gli avversari da affrontare nei minimi dettagli. È un uomo tutto d’un pezzo che parla in modo chiaro e sa quello che vuole. Dalla sua squadra pretende sempre il massimo e secondo me sa come fare e sa soprattutto come trattare con i giocatori dai quali pretende rispetto e il massimo in allenamento e in partita», il pensiero di Senad su Petkovic espresso qualche anno fa ai tempi dello Young Boys.
Lulic deve molto al tecnico bosniaco. È stato lui scoprirlo e a lanciarlo nel grande calcio.

[…]«È uno che ci sa fare – ricorda sempre Lulic ai tempi dello Young Boys – e che studia calcio dalla mattina alla sera. Non ha problemi a far giocare un giovane, se lo reputa bravo lo mette in campo senza problemi. In più ha passione, riesce a coinvolgerti e gli piace insegnare non solo la tattica ma anche calcio». Insomma, a sentire Senad Lulic, Vlado Petkovic è sicuramente una scommessa per il calcio italiano, ma una di quella su cui vale la pena puntare.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati