Restiamo in contatto

NOTIZIE

MESSAGGERO. Marchetti sembra Pulici: «Tornerà nel giro azzurro»

L’ex portiere biancoceleste parla del nuovo numero uno della Lazio

Pubblicato

il

MESSAGGERO. Marchetti sembra Pulici: «Tornerà nel giro azzurro»

L’ex portiere biancoceleste parla del nuovo numero uno della Lazio

(getty images)

ROMA – Domani all’Olimpico ci sarà il ritorno di Fernando Muslera, portiere dell’Uruguay, che Federico Marchetti sta cercando di non far rimpiangere. Felice Pulici, storico portiere della Lazio del primo scudetto, parla delle qualità di Marchetti e delle differenze con il predecessore uruguaiano, come riporta Il Messaggero. «Seguivo con interesse Marchetti sin dai tempi dell’AlbinoLeffe e sono contento che sia arrivato così in alto. E’ sicuramente un portiere importante, abile tra i pali, che cura molto la porta e il piazzamento. Interpreta il ruolo nella maniera che più mi piace, per questo trovo che mi assomigli nelle caratteristiche principali, anche se è più fisico di me. Tra i pali è fortissimo, un po’ meno quando si avventura in alcune uscite. Ha sofferto il cambio di società, di compagni, di ambiente, così come capita a tanti calciatori dopo un trasferimento. Per questi motivi ha impiegato un po’ di tempo per tornare quello di prima, perché doveva ritrovare continuità nel ruolo, l’equilibrio e quella fiducia che forse era venuta meno in seguito alla difficile situazione vissuta con il Cagliari».

«Anche Muslera era, e resta, un portiere importante e di assoluto valore – dice Pulici – Con il lavoro e la voglia di migliorarsi è cresciuto molto ottenendo risultati di prestigio, soprattutto con l’Uruguay, nonostante la giovane età. Il suo nome è conosciuto in tutto il mondo, proprio per le ottime prove fornite con la nazionale che domani sera affronterà l’Italia. Di Muslera apprezzavo l’applicazione e la capacità di fare sempre di più e bene, giorno dopo giorno. Di Marchetti mi piace la determinazione nel volersi confermare, nel riprendersi qualcosa che gli è sfuggito. Per essere decisivo, però, un portiere ha bisogno del sostegno della squadra e di sentirsi addosso la fiducia di tutti. Marchetti, che sta rimpiazzando bene l’uruguaiano, presto tornerà nel giro azzurro».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati