Restiamo in contatto

NOTIZIE

MESSAGGERO. Mercato: le big sono attive, la Lazio aspetta i saldi

Il club di Lotito non effettuerà acquisti importanti, almeno non nei primi giorni di gennaio

Pubblicato

il

MESSAGGERO. Mercato: le big sono attive, la Lazio aspetta i saldi 

Il club di Lotito non effettuerà acquisti importanti, almeno non nei primi giorni di gennaio

(getty images)

Il mercato è partito, ma la Lazio aspetta i saldi. Mentre le società più importanti hanno già messo a segno alcuni colpi di rilievo, migliorando gli organici, quella biancoceleste resta alla finestra, come sottolinea Il Messaggero. Esattamente come lo scorso anno, quando non riuscì a garantire a Reja quel rinforzo necessario per arrivare alla Champions League.

La Lazio vorrebbe vendere almeno due-tre elementi in esubero i cui ingaggi pesano sul bilancio: Garrido, Carrizo, Stendardo, che non rientrano nei piani del tecnico. Tutti avrebbero buoni motivi per cercare fortuna e spazio altrove. A questi si aggiungono altri 3 che sono in scadenza di contratto: Zauri, Del Nero, Makinwa.

La Lazio ha comunque fissato gli obiettivi: un ventaglio di giovani con caratteristiche idonee alle esigenze tattiche dell’allenatore friulano. In pole ci sono due calciatori del Genoa, società con la quale Lotito ha un canale privilegiato: Constant e Kucka. Il francese, 24 anni, è un vecchio pallino della Lazio, sin dai tempi del Chievo, ed è in testa alla lista dei possibili rinforzi. In alternativa, dal presidente Preziosi potrebbe arrivare il centrocampista ceco, in comproprietà tra Genoa e Inter.

Se davvero la Lazio volesse puntare forte su Parolo, potrebbe giocare la carta Kozak, un attaccante richiesto sia da club di serie A che di B. Kozak non è entusiasta dell’ipotesi Sassuolo, che punta alla promozione in A e che potrebbe garantire come contropartita Sansone, un esterno di 24 anni. A proposito di attaccanti, la Lazio è molto vicina all’acquisto di Emiliano Alfaro, 23 anni, uruguaiano del Liverpool Montevideo che potrebbe finire in prestito all’Udinese. L’operazione verrebbe chiusa, in comproprietà con il Genoa, fra Lotito e Preziosi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati