Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tim Cup, Gregucci: “Bisogna essere freddi e lucidi. Possiamo vincere”

Pubblicato

il

FINALE COPPA ITALIA GREGUCCI – L’attesa è finita. Tutto è pronto per la finale di Coppa Italia in programma all’Olimpico stasera alle 21.00. A contendersi il trofeo, la Juventus capolista e la rivelazione Lazio. Per la squadra di Allegri vincere significherebbe andare ad agguantare il primo dei tre titoli in palio per il ‘triplete’ storico. Per il gruppo di Inzaghi, invece, la Coppa sarebbe la consacrazione di una stagione indimenticabile. A riguardo, è intervenuto oggi ai microfoni di Lazio Style Radio l’ex biancoceleste Angelo Gregucci.

SULLA FINALE – “Sensazioni sulla finale? Strepitosa annata della Lazio ma la Juve mira molto in alto, vuole ripetere quello che ha fatto l’Inter col triplete. Stasera contestiamo ai bianconeri il primo dei tre trofei per cui ancora combattono, la Juve è da tempo programmata per fare grandi cose, lo sta dimostrando. La Vecchia Signora è una squadra che fattura come una grande d’Europa, ha tutto per competere, conquistare la Champions League è ovviamente il traguardo più ambito.

SULLA LAZIO –  “Lazio cresciuta? Sì, siamo più maturi. Siamo in un ottimo momento sotto il profilo psico-fisico, complimenti allo staff perché non ci sono mai stati problemi fisici. Lo scorso sabato c’è stato lo stop di Firenze ma anche lì la prestazione è stata importante, la Lazio ha fatto la partita. Ce la giochiamo consapevoli di poter fare una grande partita, possiamo vincere.”

SU KEITA TITOLARE – Keita dall’inizio? Inzaghi ha dimostrato di averci sempre azzeccato, impossibile contestare le sue scelte. Mi fido di lui. Sarà decisivo l’atteggiamento dei ragazzi, bisogna essere concentrati, decisi ma mai scomposti sul piano disciplinare.”

SULLA TATTICA – Una sanzione per un episodio sciocco potrebbe compromettere tutto, bisogna essere freddi e lucidi. L’arbitro non ci interessa, chi vuole vincere deve avere solo la giusta mentalità, dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni possibilità che ci verrà concessa. Quanto conta il lavoro di squadra? È importantissimo, un calciatore viene ricordato solo se lotta per la propria squadra. Messaggio finale alla squadra? Tiriamo giù l’elmetto e combattiamo, se dovremo dare la mano agli avversari vincitori sarà stato perché sono stati più forti di noi. Niente regali, dobbiamo essere lucidi.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati