Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi. 9 novembre: la Lazio stende la Samp, Boksic da standing-ovation

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 9 novembre 1997 l’Olimpico assiste all’ennesima bella prestazione dei suoi ragazzi, guidati da un Eriksson sempre più in palla. Dopo i tre gol rifilati alla Roma nel derby, a sfidare la Lazio si presenta la Samp che affronta il suo passato, che porta i nomi proprio di Eriksson e Mancini. Lo svedese deve rinunciare alla difesa titolare oltre a Jugovic con Signori in panchina e in campo Grandoni, Lopez (entrambi all’esordio stagionale) e Marcolin. E’ proprio quest’ultimo a sbloccare il match nelle vesti insolite di rigorista, per lui primo gol in biancoceleste. Il raddoppio è ad opera di Pavel Nedved, ma è il gol del 3-0 che chiude i giochi a impreziosire in maniera meravigliosa questo pomeriggio di grande calcio. C’è tutto Alen Boksic nel doppio dribbling, prima ad evitare Laigle e poi a trafiggere con un tunnel un Boghossian poi capitombolato a terra, concluso con un pallonetto di sinistro da fuori eccezionale. Applaude il portiere blucerchiato Ferron, applaude il glaciale Eriksson così come ogni appassionato di calcio e non deve togliersi il cappello davanti a questa magia, che impressiona per la semplicità disarmante con la quale viene operata. L’Alieno è questo, classe pura: tutti in piedi!

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati