Restiamo in contatto

INTERVISTE

AIC, Calcagno: “Qualche club rischia di non potersi iscrivere al prossimo campionato”

Pubblicato

il

AIC CALCAGNO – Il Coronavirus non ha di certo facilitato la vita delle società di calcio. Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori e vicepresidente FIGC, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare della situazione dei club professionistici.

Intervista Calcagno: sulla situazione dei club professionistici

“Per fortuna gli stipendi di marzo sono stati pagati da quasi tutte le società, mentre ci sarà un aiuto alle sei in difficoltà. Le tre leghe professionistiche hanno speso di più rispetto alle scorse stagioni, il monte salariale è salito ovunque. In Serie A e in Serie B non si può dare un budget totale che sia uguale per tutti, come avviene in Serie C. Dall’anno prossimo le società si impegneranno a non spendere più di quanto sia possibile, ma ciò non significa limitare chi può permettersi di investire. C’è il timore che qualche squadra professionistica possa non iscriversi nella prossima stagione, la situazione non sarà dissimile da quella degli scorsi anni”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati