Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato. Top10 cessioni della Serie A: c’è anche la Lazio

Vidal al Bayern per 40 milioni entra nella classifica delle cessioni più onerose della Serie A. In lista anche un laziale…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO – Vidal al Bayern Monaco è il colpo di questa sessione estiva di mercato. Un affare ricchissimo, che muove quantità impressionanti di denaro tra società di calcio: alla Juventus andranno addirittura 40 milioni di euro (cifra in attesa di ufficializzazione). Un trasferimento che entra di diritto nella storia del calciomercato, ma quali sono state le cessioni più costose della Serie A? A chiarire ogni dubbio è Calciomercato.it, che stila una particolare top 10 dei trasferimenti più onerosi.

In testa c’è il passaggio di Zidane dalla Juve al Real Madrid, avvenuto nell’estate del 2001 per la strabiliante cifra di 150 miliardi di lire, in euro ben 75 milioni. Al secondo posto c’è Ibra, che è passato dall’Inter al Barcellona per 66 milioni (46 più il cartellino di Samuel Eto’o), mentre chiude il podio Kaka, dal Milan al Real per 65 milioni. In questa classifica però c’è anche la Lazio: dopo la stagione 2000-01, Juan Sebastian Veron venne ceduto da Cragnotti al Manchester United, per la cifra record di 84 miliardi di lire. Tradotto in euro: 42 milioni circa, trasferimento che si piazza all’ottavo posto nella storia del nostro campionato. Vidal è “solo” si fa per dire all’undicesima piazza di questa classifica.

Questa la classifica completa:

1 – Zinedine Zidane: dalla Juventus al Real Madrid per circa 75 milioni di euro (150 miliardi di lire).

2- Zlatan Ibrahimovic: dall’Inter al Barcellona per circa 66 milioni di euro (46 + Samuel Eto’o valutato 20 milioni).

3 – Ricardo Kakà: dal Milan al Real Madrid per 65 milioni di euro.

4 – Edinson Cavani: dal Napoli al Psg per 64,5 milioni di euro.

6 – Ronaldo: dall’Inter al Real Madrid per 45 milioni di euro.

7 – Andriy Shevchenko: dal Milan al Chelsa per circa 43 milioni di euro.

8 – Juan Sebastian Veron: dalla Lazio al Manchester United per circa 42 milioni di euro.

9 – Thiago Silva: dal Milan al Psg per 42 milioni di euro.

10 – Javier Pastore: dal Palermo per 42 milioni di euro.

11 – Arturo Vidal: dalla Juventus per circa 40 milioni di euro (ancora da ufficializzare)

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati