Restiamo in contatto

NOTIZIE

CAVANDA: “Mi sento maturato. Obiettivo Europa, possiamo centrarlo facilmente”

Il terzino belga aggiunge: “La difesa inizia a funzionare, ora ci dobbiamo impegnare ancora di più per continuare a vincere”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – E’ iniziata l’era del Luis Pedro CAVANDA 2.0. Mister Stefano PIOLI lo ha rilanciato dopo un mese difficile, vissuto con un piede e mezzo fuori Formello e due interpreti (BASTA e KONKO) davanti a lui nelle gerarchie tecniche. Ma l’esterno belga di origine angolane non si è arreso ed ha rialzato la testa. Questo e molto altro ha raccontato ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3:

Sul derby in programma al trofeo Wojtyla per la Primavera
“Quando facciamo il ritiro, il derby è la prima cosa che ci ricordano i tifosi. Ovvio che in Serie A la tensione è più alta”.

Nelle ultime due partite sei tornato e ti sei espresso bene…
“E’ un buon punto d’inizio per me, che a inizio settembre ero fuori dal gruppo. Piano piano mi sto creando le opportunità”.

E’ stata più difficile la gara di Palermo o contro il Sassuolo?
“Per me contro il Sassuolo, i loro esterni premevano molto. Contro il Palermo abbiamo concretizzato di più, siamo stati più convinti sotto porta: questo fa la differenza. Contro il Sassuolo eravamo in vantaggio e per due volte loro hanno riaperto la partita”.

Come sta la difesa?
“Bene, è tutto nuovo e cominciamo a funzionare insieme”.

Per te quest’anno, il quarto ritiro con la Lazio, com’è stato?
“Rispetto allo scorso anno, abbiamo lavorato meno sulla corsa e ci siamo concentrati di più sul lavoro col pallone e sul campo”.

Quanto sei cresciuto in questi anni?
“Sono migliorato tanto, soprattutto nel comportamento e nell’approccio alle partite. Anche tecnicamente, mi sento più maturo”.

Ti ricordi il tuo primo gol segnato contro il Chievo?
“Un bel ricordo, visto che non segno tanto. Per me è comunque meglio salvare che segnare”.

Ora c’è la pausa, come l’affronterete?
“La Lazio sta bene e il lavoro si vede. Ci dobbiamo impegnare ancora di più per continuare a vincere”.

Dove può arrivare questa squadra?
“Ci siamo prefissati l’Europa e, se continuiamo così, a vincere stando attenti, possiamo centrarla facilmente. Non temo nessuna concorrente, possiamo battere chiunque, dobbiamo guardare solo a noi stessi. Solo la Lazio può perdere

Che giocatore vorresti marcare?
“Vorrei marcare Messi”.

Sull’apporto dei tifosi domenica
“E’ fondamentale il loro apporto, ci dà la carica in più. L’anno scorso abbiamo sofferto per la loro assenza”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati