Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRADI dice addio al calcio: “A breve darò l’esame per il patentino d’allenatore”

L’ex attaccante biancoceleste termina la sua esperienza in Canada con i Montreal Impact ed appende gli scarpini al chiodo…

Pubblicato

il

Montreal Impact v FC Dallas

CORRADI DA’ L’ADDIO AL CALCIO –  “Quella con il Montreal Impact è stata un’esperienza fantastica. Mi sono trovato benissimo, non sono stato fortunato perchè ho avuto un infortunio ma nonostante tutto il bilancio è assolutamente positivo”. Queste le parole di Bernardo Corradi, ex attaccante del Montreal Impact intervistato dal portale TuttoMercatoWeb.comUn’intervista nella quale spiega i motivi del suo ritiro ed illustra i suoi progetti per il futuro: “E’ stata una bella avventura, non ho potuto fare del mio meglio ma ringrazio la società per la fiducia. Ho conosciuto il presidente e la sua famiglia e credo che anche il calcio italiano abbiano bisogno di società di questo spessore. Col calcio credo di smettere, a breve avrò l’esame per il patentino d’allenatore e credo che quello possa essere il mio futuro”.

In questi giorni potrebbe trasferirsi al Montreal anche Pisanu del Bologna. La colonia di italiani aumenta.
“Sì, io e Di Vaio siamo stati i primi, poi sono arrivati tutti gli altri. So che c’era una trattativa in corso per Pisanu, credo siano in contatto le due leghe per capire la formula del trasferimento”.

Quale credi sia la differenza più importante tra la Mls ed il calcio italiano?
“C’è un’altra mentalità. Lì il calcio è uno spettacolo e si tende ad esaltare quest’aspetto. I tecnici senza problemi rilasciano interviste anche all’intervallo e gli spettatori anche durante la partita possono andare via per prendere da mangiare. Inoltre gli stadi sono tutti di propietà, mentre in Italia solo la Juve ce l’ha”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati