CORRIERE DELLO SPORT: Rocchi che media con Buffon, gli ha segnato 5 volte

Pubblicato 
mercoledì, 11/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLO SPORT: Rocchi che media con Buffon, gli ha segnato 5 volte

Una sintesi dell'articolo del Corriere dello Sport. Il capitano della Lazio continua la caccia al goal numero 100 in serie A: è lui a guidare l'assalto...

(getty images)

Continua la caccia al goal numero 100 in Serie A per il capitano della Lazio, Tommaso Rocchi, che dalla Juve ha qualcosa da farsi perdonare: da bambino gli aveva regalato un sogno e poi negato l'esordio nel calcio dei grandi. Un motivo in più per cercare di raggiungere l'obiettivo: diventare il quinto bomber di sempre nella squadra biancoceleste con 105 goal, coppe comprese; trovando davanti solo i grandi del passato come Silvio Piola, Beppe Signori e Giorgio Chinaglia.

La sfida non è sicuramente una delle più facili considerando che la Juve in casa è invincibile (nemmeno una sconfitta in stagione per la squadra di Conte) e che la Lazio si presenterà, come ormai d'abitudine, in emergenza, avendo perso in settimana anche Radu e Konko. Rocchi sarà dunque l'unica punta e dovrà caricarsi tutto il peso della Lazio sulle spalle.

In carriera Tommaso Rocchi, come riportato sul "Corriere dello Sport", ha segnato 99 goal in Serie A con la maglia della Lazio, di cui 5 alla Juve: Buffon è sicuramente una delle sue vittime preferite. Ha cominciato il 25 gennaio 2005 con la maglia dell'Empoli: 3 a 3 e tripletta di Rocchi per rispondere a quella di Trezeguet; pochi mesi dopo passò alla Lazio e sotto la guida di Delio Rossi segnò altri due goal a Buffon. Un goal anche il 17 dicembre 2005 nel pareggio 1 a 1 e per finire il 3 marzo del 2009 nella semifinale d'andata di coppa italia (2 a 1).

E adesso, come spesso è capitato nelle ultime stagioni,il campo continua a promuovere Rocchi che nonostante tutti gli attaccanti che sono passati in questi mesi alla Lazio, è sempre stato lì a lottare per la Lazio e per obiettivi importanti. 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram