GAZZETTA DELLO SPORT. Missione Reja, Un regalone per le 100 Lazio
Un sintesi dell'articolo della Gazzetta dello Sport. Il tecnico alla 100a panchina biancoceleste: "Juve favorita per lo scudetto. Ma noi..."

Edy Reja non vuole di certo arrendersi prima ancora di cominciare e così per festeggiare le sue 100 panchine biancocelesti, ha in mente un super programma; nonostante i sei giocatori assenti, il tecnico friulano pensa già a poche ore dal calcio di inizio ai due obiettivi della serata: un traguardo speciale da festeggiare e un paio di tabù da spezzare. Reja proverà a migliorare quello che fino a questo punto della stagione è stato il bilancio della Lazio: 50 vittorie, 18 pareggi e 31 sconfitte in 99 partite giocate; quale occasione migliore che provare a essere la prima squadra a fermare la Juventus che in casa è sempre rimasta imbattuta? Così facendo, riuscirebbe anche a spezzare la serie negativa, sia personale che della Lazio nei confronti della Juve: per il tecnico 3 sconfitte su 3 partite con i bianconeri da allenatore laziale,la Lazio invece non vince contro la Juve dal lontano 6 dicembre 2003. Su questo argomento, ieri in conferenza stampa, come riporta la "Gazzetta dello Sport", Reja ha dichiarato: "Sarebbe bello ripetersi. Ma affrontiamo la squadra più forte e più in forma del campionato. Devo fare i complimenti a Conte per il lavoro che sta facendo. E credo che, a questo punto, la favorita per lo scudetto sia proprio la Juve. Sarà durissima, ma nonostante le assenze anche noi abbiamo i nostri valori.."
Reja, considerando i vari infortuni, sembra così intenzionato a tornare alla difesa a tre, con l'unica novità Cana in mezzo al campo; una linea di centrocampo a cinque che lascerà in avanti i soli Mauri e Rocchi; Hernanes dovrebbe partire dalla panchina. La Lazio non farà sconti e soprattutto non ci sarà un calo di attenzione, come capitato dopo il Derby: "Stavolta non accadrà, voglio il terzo posto" parola di Mister Reja.