CORRIERE DELLO SPORT. Difesa a tre: Cana centrale con Diakitè e Biava, Scaloni a sinistra, Mauri su Pirlo

Pubblicato 
mercoledì, 11/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORRIERE DELLO SPORT. Difesa a tre: Cana centrale con Diakitè e Biava, Scaloni a sinistra, Mauri su Pirlo

Un sintesi dell'articolo del Corriere dello sport. Gli infortuni di Konko e Radu complicano i piani...

(getty images)

Ieri pomeriggio a Formello, Reja ha provato il 3-5-1-1, una formazione non molto protesa in avanti, ma chiusa dietro per non concedere il contropiede alla Juventus. Le brutte notizie per la Lazio sono arrivate all'ora di pranzo, quando si è saputo con certezza la non convocazione di Radu e Konko. Il primo dopo aver tentato di giocare contro il Napoli, continua a soffrire per l'infiammazione al ginocchio destro; Konko invece è uscito dalla gara contro il Napoli con un fastidio ai flessori della coscia sinistra, per lui si teme l'ennesimo infortunio muscolare. 

FORMAZIONE. Dovendo fare a meno dei due terzini, Reja sembra intenzionato a tornare alla difesa a tre con una novità: Lorik Cana. L'albanese che conosce bene questo ruolo (nella nazionale albanese gioca abitualmente come difensore centrale) agirà  tra Biava e Diakitè, mentre Gonzalez e Scaloni si muoveranno sulle fasce. Con Brocchi e Matuzalem al fianco di Ledesma, Mauri sarà il trequartista che avrà non solo il compito di aiutare l'unica punta Rocchi, ma soprattutto quello di non far muovere liberamente Pirlo, considerato il pericolo maggiore nelle manovre bianconere. Panchina dunque per Hernanes e il ritrovato Candreva.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram