CALCIOMERCATO

Covid, D’Amato: “Vaccinare durante le gare degli Europei”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

COVID 19 – A meno di un mese dal calcio d’inizio di Euro 2020, le autorità si interrogano ancora sulla possibilità di far assistere i tifosi alle gare del torneo. Dagli Stati Uniti, però, è arrivata l’idea di creare appositi hub per le inoculazioni all’esterno degli impianti sportivi. La NBA ha già adottato in settimana questa misura e le persone sembrano aver risposto con grande entusiasmo. Questa suggestione è stata raccolta da Alessio D’Amato, assessore alla sanità della Regione Lazio, che ne ha parlato sui canali di Salute Lazio.

Vaccinare durante le gare

“Il Servizio sanitario regionale è pronto a eseguire le vaccinazioni anche in occasione dei prossimi Europei di calcio che la città di Roma ospiterà. Il modello è quello già sperimentato in America dalla NBA e nello specifico dai Milwaukee Bucks che ha vaccinato i propri tifosi tra il primo e il secondo tempo delle partite di basket. Nel prossimo mese la campagna vaccinale entrerà in una fase in cui dovrà essere maggiormente proattiva soprattutto rivolta alle fasce di età più giovani”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI