Restiamo in contatto

NOTIZIE

Dal basket al barbecue: 5 curiosità su Jordan Lukaku

NOTIZIE LAZIO – Fu vicino al Milan, voleva fare il medico e…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Non tutti credevano nelle sue potenzialità ma, dopo due partite e due bei voti in pagella, Jordan Lukaku ha già fatto ricredere molti dei suoi detrattori (qualcuno lo chiama Predator per i suoi capelli, nome che deriva dalla celebre trilogia cinematografica). Come riporta Gianluca di Marzio sul proprio sito ufficiale, il giocatore ama la cucina e il basket, ma anche le belle auto (a 18 anni prese una multa di 3000 euro per eccesso di velocità mentre guidava una Mercedes). Altre cinque curiosità sul belga:

1 – Il Milan fu vicinissimo a prenderlo tre anni fa. Torneo di Viareggio: Lukaku giocava nell’Anderlecht e, guarda un po’ il caso, eliminò la Lazio di Bollini agli ottavi dopo i calci di rigore. Poi perse la finale contro i rossoneri che provarono a tesserarlo, ma mamma Adolphine bloccò la trattativa.

2 – Sempre ai tempi dell’Anderlecht, il belga annerì il soffitto del suo appartamento per i troppi barbecue. I dirigenti del club, infuriati, gli consegnarono una multa di 17 mila euro e lui si scusò.

3 – Ha un rapporto molto stretto con il fratello Romelu, oggi all’Everton. I tanti sacrifici della mamma (il padre sempre assente) sono stati ripagati da un Europeo vissuto insieme e molto emozionante: al gol di Romelu contro l’Irlanda i due fratelli piangono uno accanto all’altro.

4 – Da piccolo voleva fare il medico. Infatti quando il fratello lo chiamava per giocare a calcio, lui declinava l’invito: preferiva leggere. La madre poi lo spronò a diventare un calciatore.

5 – In Nazionale indossa la maglia col numero 23 e non è un caso. Il numero è quello di Michael Jordan, suo idolo. Tant’è che Jordan è anche il suo nome, in onore del fenomenale cestista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati