Restiamo in contatto

INTERVISTE

De Cosmi: “Il derby conta sempre”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-roma-luis-alberto

DE COSMI INTERVISTA DERBY – Mancano due giorni al derby della Capitale. Pochi obiettivi per le due formazioni, ma la posta in palio per il dominio della città conta sempre. Sul tema è intervenuto, ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti, Roberto De Cosmi.

L’intervista di De Cosmi

“Col Parma abbiamo visto una partita sottotono ma contava vincere. La Lazio si giocherà le ultime chances di Champions con la Roma e con il Sassuolo, in attesa del Torino. Le altre? Non mi aspettavo un Milan così ma la squadra di Pioli è in grande fiducia e ha legittimato contro il Torino. La Lazio deve giocarsela fino alla fine, poi sarà tempo di bilanci finali. Le parole di Immobile? Ha parlato da leader indiscusso, con spessore, facendo capire il percorso che lui ha vissuto e si è creato, capendo gli sforzi fatti in questi anni da tutta la Lazio. L’aspetto mentale conta, e per andare in Champions è fondamentale, i mezzi tecnici per confermarsi ci sono, ma se in alcuni contesti l’atteggiamento non è sempre dei migliori si rischia contri tutti, e Immobile ha fatto bene a sottolinearlo. Derby senza stimoli? Non esistono derby senza motivazioni in nessuna categoria. La Lazio dovrà affrontarlo al meglio e i calciatori sapranno sicuramente come farlo nel migliore dei modi. È una partita che ha valore, perché ogni stracittadina viene ricordata “.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati