Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

UFFICIALE FINALE di COPPA ITALIA: si gioca il 26 MAGGIO alle 18

La decisione e’ stata condivisa da prefetto, Lega, Rai, Coni, Roma e Lazio. Poi sono intervenuti Malagò, Pecoraro e il Presidente della Lazio Lotito, Beretta e Tempestilli…

Pubblicato

il

lotito beretta malagò

NOTIZIE SS LAZIO – La finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio si giocherà, nel tardo pomeriggio di domenica 26 maggio con inizio alle 18. La decisione è stata condivisa da prefetto, Lega, Rai, Coni, Roma e Lazio ed è finalmente ufficiale. Era cominciata alle 12 la riunione organizzata nella sede del Coni al Foro Italico per decidere data e orario della finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Presenti al tavolo il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta e il direttore generale Marco Brunelli, il presidente della Lazio Claudio Lotito e il responsabile del marketing Marco Canigiani, il responsabile della biglietteria della Roma Carlo Feliziani e il responsabile della logistica Antonio Tempestilli, il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, oltre ovviamente al padrone di casa, il presidente del Coni Giovanni Malago’.

LE PAROLE DI MALAGO’
Alla fine dell’incontro ha parlato il Presidente del Coni Giovanni Malagò che ha detto: «Questa è la prova del nove. Non possiamo permetterci di sbagliare. Deve essere una festa. Se qualcuno vuole rovinarla rischia di far pagare un prezzo altissimo alla Roma e alla Lazio». (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE DICHIARAZIONI)

LE PAROLE DI LOTITO   Nella conferenza stampa congiunta che si è tenuta successivamente Lotito ha preso la parola facendo un appello alle due tifoserie: «chiedo ai miei tifosi di avere un comportamento di rispetto delle regole e della legalità. Dobbiamo far sì che questa finale sia un punto di rilancio dello sport in questa città.Sappiate, cari tifosi, che siamo sotto osservazione a livello internazionale, il nostro comportamento diventerà quindi l’emblema di Roma. Chiediamo che la nostra tifoseria, così come quella della Roma, abbia un comportamento che sia emblema della città di Roma, della Capitale d’Italia e un tempo della capitale del mondo» ( CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI).

LE PAROLE DI PECORARO
«È 
necessario che ci sia dialogo con le istituzioni politiche, sportive, e la stessa Rai. Bisogna rasserenare gli animi dopo quello che è successo nel derby qualche settimana fa. È necessario far lavorare gli operatori di polizia in serenità. La scelta di anticipare l’orario delle 18 certamente sarà utile per l’afflusso e per il deflusso degli spettatori. Garantiamo la possibilita’ di lavorare con serenita’. Mi auguro che nessuno esca da casa con l’accetta per andare allo stadio. Dobbiamo garantire la sicurezza non solo di chi va allo stadio. Abbiamo accolto l’invito a non cambiare data e speriamo, anzi siamo certi, che andra’ tutto bene, altrimenti la Lega e le istituzioni di questa citta’ dovranno intervenire, ma non ce lo auguriamo per lo sport romano e la città di Roma. Spero che il segnale che stiamo dando sia accolto anche dalle tifoserie. Metteremo in campo tutti gli uomini possibili, per garantire la sicurezza».

LE PAROLE DI BERETTA – «Stiamo lavorando in modo molto stretto conRoma e Lazio per costruire un clima di serenità in ottica del derby del 26 maggio: pensiamo che questo lavoro possa dare i frutti attesi. Condividiamo con il presidente Malagò l’urgenza di dare un segnale positivo alle tifoserie per ritrovare lo spirito sportivo e di lealtà, oggi abbiamo dato un segnale importante, andiamo tutti quanti nella stessa direzione».

LE PAROLE DI TEMPESTILLI – «Dobbiamo fare capire ai tifosi che quella del derby di Coppa Italia deve diventare un giornata di sport. Chiediamo fortemente a tutti quelli che amano questa citta’ di darci una mano in questa situazione particolare. Venite allo stadio in un clima di amicizia».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati