Restiamo in contatto

INTERVISTE

Sarri: “Vincere per i laziali è una soddisfazione. Non leggo cosa dice Mourinho”

Pubblicato

il

Il tecnico Maurizio Sarri durante il match Lazio - Cluj di Conference League

DERBY LAZIO ROMA SARRI INTERVISTA – Al termine del derby tra Lazio e Roma, il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN.

Lazio – Roma, le parole di Sarri

Emozioni

Il derby è una partita particolare. Viviamo in un ambiente in cui ti accorgi che non è una partita normale, vincere è un grande soddisfazione, anche per il popolo laziale

Doppia vittoria 

Stiamo facendo bene, ci sono ancora due mesi e mezzo da giocare. Dobbiamo continuare su questo livello e giocarci le nostre carte.

Ingresso nella storia della Lazio

Il paragone con Maestrelli lo vedo eccessivo. Vorrei entrare nel cuore dei laziali con i risultati.

Zaccagni e Casale

Zaccagni e Casale sono forti, ma se non li convocano sono anche contento. Da gennaio ad oggi hanno giocato ogni 4 giorni, quindi se possono staccare va bene. Negli ultimi mesi degli allenamenti normali non ne abbiamo fatti. Una pausa gli farà bene.

Romagnoli

Penso che lui sia nato per difendere come voglio io. È un ragazzo tatticamente molto evoluto. Giocando così ne ha tratto giovamento, perché gioca in relazione alle proprie caratteristiche.

Parole Mourinho

Non so nemmeno cosa abbia detto. Non mi metto a leggere queste cose. Abbiamo visti molti filmati della Roma in situazioni di gioco.

Provedel

Provedel dopo pranzo era sfebbrato ed era a disposizione.

Obbiettivo Champions

Dobbiamo provare fino in fondo a dare il 100%. La storia della Champions è sempre stata esagerata. Il presidente ha detto di provarci e noi ci stiamo provando. Ci sono squadre anche più attrezzate sulla carta, speriamo di farlo rimanere sulla carta.

Il tecnico toscano ha poi parlato anche ai microfoni ufficiali della Lazio.

Vittoria

“Questa vittoria ci da soddisfazione perché abbiamo preso i tre punti, in più è un regalo al popolo laziale al cui teniamo tanto. Stadio oggi uno spettacolo, averli fatti contenti è il gusto superiore ai tre punti. “Abbiamo fatto tredici punti in campionato nelle ultime 5 partite. La squadra è poco criticabile complessivamente. Le critiche vanno prese per quello che sono, e spesso sono cazzate”.

Emozioni

“È stato un derby dove più alleni la squadra e meno ci fai l’abitudine, anzi lo senti di più. Sta notte ho dormito poco, ho visto le 3, le 4, le 5. Ho fatto fatica a dormire, spero passi l’ansia (ride, ndr.)”.

La partita

“Quando ho visto scaldarsi Llorente pensavo uscisse Wijnaldum, poi ho visto che sono passati in 3-5-1 perché Paulo Dybala da solo poteva fare fatica. Non sono d’accordo che abbiamo preso il sopravvento dopo l’espulsione, la partita l’avevamo in mano già da prima. Stiamo trovando solidità, con quella ti bastano due episodi per risolvere la partita.”

Il gruppo

“È la vittoria del gruppo, li ho visti tutti estremamente contenti a fine partita. Ho spiegato a Lazzari e Pellegrini perché non li ho fatto entrare ma non gli interessava, andava bene così. Dovevano entrare ma abbiamo segnato e non ho fatto le sostituzioni perché perdevamo troppi centimetri”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati