Restiamo in contatto

INTERVISTE

Di Maio promuove il triangolo della pace: “Italia, Argentina e Inghilterra unite in campo nel ricordo di Maradona”

Pubblicato

il

lazionews-diego-armando-maradona

DI MAIO MARADONA – Da ormai alcune settimane è noto il decesso di Diego Armando Maradona. Ancora oggi molti personaggi del mondo sportivo, e non solo, esprimono delle parole in sue onore. Le ultime dichiarazioni provengono dal ministro degli esteri Luigi di Maio che ha proposto un “triangolo della pace” tra Italia, Argentina e Inghilterra. Il rappresentante del movimento 5 stelle ha spiegato quanto questo evento sarebbe significativo nella memoria del fenomeno argentino. Come riportato dall’Ansa, la richiesta è stata accolta con entusiasmo dal ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.

Le parole di Di Maio

“Un triangolare della pace a Napoli. Italia, Argentina e Inghilterra sullo stesso campo, nel ricordo di uno dei più grandi campioni di sempre, Maradona. Sarebbe un bel momento di confronto, a volte lo sport unisce dove non riescono i governi, lo sport è fraternità, amicizia, passione. Dell’idea ne ho parlato naturalmente anche con il ministro Spadafora, che l’ha apprezzata. Peccato per l’assenza di pubblico, ma resterebbe un momento anche questo da incorniciare nella storia”.

Le parole di Spadafora

“Bellissima la proposta del ministro Di Maio di dar vita ad un triangolare della pace tra Italia, Argentina e Inghilterra, nel ricordo di Diego Armando Maradona. Un torneo amichevole da disputarsi nello stadio di Napoli dedicato proprio al campione argentino, per superare definitivamente le tensioni sportive di allora tra Inghilterra e Argentina. Lo sport unisce ed è sempre portatore di pace e, come ha detto Di Maio, a volte arriva laddove non riesce la diplomazia”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati