Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS | Fiorentina-Lazio gara di precisione

Pubblicato

il

lazionews-lazio-fiorentina-immobile-ciro

FIORENTINA LAZIO – Dopo la pausa della Nazionale la Serie A torna in campo. Sabato sera al Franchi andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Lazio, gara valida per la 24esima giornata di campionato. Entrambe le squadre arrivano da due risultati utili consecutivi e hanno nel mirino la zona Europa League. Al settimo posto, infatti, troviamo sia Lazio che Fiorentina a quota 36 punti con la Roma che precede a 38. I biancocelesti e i viola in questa prima parte di stagione si sono contraddistinti per i passaggi riusciti.

LEGGI ANCHE —> FOCUS | Fiorentina, l’esercito di Italiano alla caccia dell’Europa

Fiorentina-Lazio, gara di precisione

Maurizio Sarri ha sempre lamentato la poca continuità della sua squadra, ma di certo non può dire nulla sul giro palla e la riuscita dei passaggi. Stesso discorso per Vincenzo Italiano, la buona posizione in classifica è frutto anche della capacità della gestione del possesso palla. I dati parlano chiaro, la Lazio è seconda per passaggi riusciti con l’87% e una media di 497.52 di passaggi completati a partita. La Fiorentina, invece, è quarta con l’86% e una media di 440.45 passaggi riusciti. Sabato sera la sfida per provare ad avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa League.

Roberto Novella

Pubblicato il 4/02/2022

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati