Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Svizzera, una squadra solida ed organizzata

Pubblicato

il

lazionews-lazio-nazionale-svizzera

FOCUS AVVERSARIA SVIZZERA – Buona la prima per l’Italia, che ha dominato e vinto la gara inaugurale dell’Europeo contro la Turchia per 3 a 0. A segno, dopo l’autogol di Demiral sono andati Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. Adesso è il momento di incanalare le forze nel prossimo match che si giocherà mercoledì 16 giugno alle 21 contro la Svizzera. I ragazzi di Petkovic vengono dal pareggio per 1 a 1 con il Galles e hanno voglia di conquistare la loro prima vittoria nel torneo.

Svizzera, il gioco e il talento della squadra

La Svizzera è senza dubbio una delle squadre più solide ed organizzate tatticamente dell’Europeo. Il merito va dato sicuramente al tecnico Vladimir Petkovic, ma anche alla Federazione che ha deciso di puntare a lungo termine sullo stesso allenatore. Sono sette anni, infatti, che l’ex mister biancoceleste siede sulla panchina dei Rossocrociati. La sua squadra gioca con un 3-4-1-2 molto duttile, in grado di interpretare diverse tattiche a seconda dell’avversario. Tutto questo è accompagnato dal talento dei calciatori. La Svizzera, infatti, nonostante non abbia degli assoluti top player, è piena di buonissimi giocatori in tutti i reparti. In difesa può contare in particolare su Akanji, difensore molto abile nel gestire il pallone e militante nel Borussia Dortmund. A centrocampo, Petkovic può sfruttare la personalità di Xhaka, capitano della squadra, Freuler e Zakaria, forse il talento svizzero più interessante. In attacco, invece, Seferovic, Embolo e Shaqiri, se sono in serata, possono mettere in difficoltà qualunque difesa. L’Italia dovrà stare molto attenta se vuole vincere la partita ed ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale dell’Europeo.

Emanuele Castellucci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati