Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Giordano: «Lazio in alto fino alla fine». E intanto si punta Inzaghi

Il bomber rossonero e Biondini potrebbero essere i rinforzi per gennaio

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. Giordano: «Lazio in alto fino alla fine». E intanto si punta Inzaghi

Il bomber rossonero e Biondini potrebbero essere i rinforzi per gennaio

(getty images)

Cisse continua a steccare? Nessun problema, la Lazio riscopre Tommaso Rocchi: il bomber centenario, l’attaccante che da sette anni Non tradisce mai. Ha passato un paio di stagioni un po’ così, anche a causa di qualche malanno, ma ora è tornato alla grande, come ricorda La Gazzetta dello Sport.

E’ il quinto cannoniere di tutti i tempi della squadra biancoceleste. Lo precedono solo mostri sacri come Piola (160), Signori (127), Chinaglia (122) e Giordano (108). Già, Giordano. Per Rocchi il bomber di Trastevere è ormai a un passo. Altri sei centri e sarà aggancio. «Glielo auguro di cuore — dice, sincero, Giordano —, perché Tommaso se lo merita e perché essere superato da uno come lui non è certo un disonore. E’ un grande attaccante ed anche un uomo squadra. E poi, per quanto mi riguarda, essere il quinto o il quarto non cambia nulla. Con la Lazio ho vinto due volte la classifica cannonieri, a Napoli ho vinto scudetto e Coppa Italia: le mie soddisfazioni me le sono tolte». E Rocchi (e Klose, e Cisse) possono fare altrettanto? «Per lo scudetto sarà dura, ma secondo me la Lazio resterà fino alla fine tra le prime quattro. Tra quelle dietro l’unica che può rientrare è il Napoli».

Qual è il modo migliore per rendere un po’ meno vecchi gli attaccanti della Lazio? Mettergli affianco qualcuno ancora più stagionato. Deve essere per questo che, tra le ipotesi per il mercato di gennaio, circola il nome del trentottenne Pippo Inzaghi. Battute a parte, Lotito sta realmente valutando l’idea di prendere il bomber milanista. Che, a dispetto della carta d’identità, ha lo spirito di un ventenne. Alla Lazio Superpippo troverebbe il fratello Simone, che da un anno e mezzo è (con ottimi risultati) il tecnico degli Allievi. Per il momento però è solo un’ipotesi. Più concreta è invece la pista che porta al cagliaritano Biondini, in scadenza a giugno e dunque sul piede di partenza.

1 Comment

1 Comments

  1. mirko

    7 Dicembre 2011 16:51 at 16:51

    non mi stupirei se il ns mezzo allenatore richiedesse qualcuno sopra i 50, perchè non prendere a questo punto Long John Chinaglia?
    A REJA, SVEJA, hai Kozak in panchina usalo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati