Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Gonzalez non esce più Neanche per sbaglio

Una sintesi dell’articolo della Gazzetta dello Sport

Pubblicato

il

La Lazio arranca, sempre più vittima dei suoi molteplici impegni? Niente paura, a correre e a mascherare la stanchezza provvede il moto perpetuo di Tata Gonzalez. L’uruguaiano è sempre di più un punto fermo dello scacchiere di Edy Reja. Imprescindibile, ormai. Grazie ad una serie di prestazioni sempre sopra le righe.
Consacrazione Domani a Verona Reja gli chiederà il solito lavoro doppio: di appoggio dell’azione offensiva e di contenimento di quella degli avversari. Compito che l’uruguaiano svolge abitualmente e sempre con ottimi risultati. Giovedì in Coppa Italia contro il Milan è stato il migliore in campo tra i biancocelesti. Ha fornito a Cisse l’assist dell’1-0, quindi Amelia gli ha negato il gol del 2-2 dopo un colpo di testa. Poi il malinteso tra Reja e il team manager Manzini gli ha impedito di giocare fino alla fine. Questa è la grande forza di Gonzalez: un combattente che non si fa mai condizionare a livello psicologico da fattori esterni. È stato così anche nei difficili mesi iniziali della sua avventura biancoceleste, quando Reja gli concedeva pochissimo spazio. È riuscito ad isolarsi, ha saputo aspettare con pazienza e tenacia il suo turno. E, quando è arrivato, non si è fatto sfuggire l’occasione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati