Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. Klose contro Denis Tra Lazio e Atalanta i gol si servono a pranzo

Una sintesi dell’articolo de La Gazzetta dello Sport

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. Klose contro Denis Tra Lazio e Atalanta i gol si servono a pranzo

Ancora più determinanti di Di Natale, oggi si affrontano Il tedesco a secco da un mese, l’argentino ritrova Reja

(getty images)

Lazio contro Atalanta? No, Klose vs Denis. Il panzer tedesco contro El Tanque argentino. Il match meridiano della 18ª giornata ha due protagonisti annunciati: il bomber dei biancocelesti e quello dei bergamaschi. Il primo, con i suoi gol, ha portato in dote alla Lazio 14 punti sui 30 totali. L’altro, con le sue prodezze, ne ha regalati all’Atalanta 13 sui 26 totali (20 + i 6 di penalizzazione). In pratica, metà dei punti conquistati da Lazio e Atalanta sono da ascrivere unicamente ai due attaccanti. In Serie A solo Di Natale ha fatto meglio: 16 dei 35 punti racimolati dall’Udinese sono infatti merito di Totò. La percentuale gol/punti è però maggiore per Denis e Klose. Gli ottimi campionati di Lazio e Atalanta sono in gran parte nelle cifre (diversamente sorprendenti) di due bomber che sanno fare bene il loro mestiere. Panzer autentico Klose, ovviamente, non può essere considerato una sorpresa. Sorprendente, però, è stato il suo impatto sul campionato italiano. Si pensava che l’ex Bayern fosse un grande giocatore ormai in fase calante, capace ancora di grandi acuti, ma anche di molte pause. E invece Klose è stato bravo ad illuminare la scena laziale praticamente senza soste. Complice la sosta di fine anno, però, l’ultimo acuto è vecchio di quasi un mese: 18 dicembre, match con l’Udinese. Un gol, tra l’altro, la cui paternità è anche contestata, visto che secondo alcuni s’è trattato di un’autorete di Ferronetti. In ogni caso, da quando è sbarcato nel nostro campionato, Klose non è mai stato a secco per un periodo così lungo. E contro l’Atalanta del «gemello diverso» Denis proverà quindi a sbloccarsi. Anche perché senza i suoi gol la Lazio si è fermata. Ieri, invece, si è fermato lui, in allenamento. Ma solo a scopo precauzionale. Oggi Klose sarà regolarmente in campo. E, causa torcicollo di Cisse, avrà al suo fianco Rocchi, con cui si trova più a suo agio.
Tanque rivelazione A Denis toccherà invece reggere da solo il peso dell’attacco atalantino. Ma ci è abituato, visto che dall’inizio del campionato Colantuono fa giocare la sua squadra con l’argentino punta centrale ed un trequartista alla sue spalle (oggi sarà Marilungo). Un sistema di gioco che ha esaltato le caratteristiche del Tanque, che è finalmente esploso dopo le stagioni anonime vissute a Napoli e Udine. A Napoli il suo primo allenatore fu proprio Edy Reja. L’attuale tecnico della Lazio non lo considerava titolare, ma oggi non si meraviglia della sua affermazione. Oggi Denis proverà a ricordarlo al suo tecnico a modo suo. Segnando.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati