Il Campidoglio verso una riforma: i vigili durante le partite costano troppo. Possibile tariffa a carico dei club

Pubblicato 
giovedì, 18/07/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ROMA CAMPIDOGLIO VIGILI - Le spese per attuare la sicurezza intorno allo stadio prima delle partite le effettua il Campidoglio. La polizia locale fa il proprio dovere: dirige il traffico, evita scontri tra le tifoserie, controlla la situazione intorno allo stadio e non solo. Il problema però è quando ci sono le partite a rischio che l'asticella si alza leggermente, vengono rafforzate le forze dell'ordine e si arriva a spendere intorno ai 2 milioni di euro. Partite a rischio come quella di questa stagione in Europa League tra Lazio e Siviglia, o quella di qualche anno fa quando la Roma affrontò il Feyenoord dove i tifosi olandesi crearono disagi nella città.

LA TARIFFA - Tutti questi soldi sono troppi, e secondo quanto riportato da Il Messaggero, c'è un'idea per il futuro, di far pagare alle società coinvolte la tariffa dell'amministrazione. Sarà una battaglia molto difficile visto che le società già pagano i costi della sicurezza interna dello Stadio Olimpico e quella adiacente allo stadio.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram