NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Il ct della Bosnia: «Un grande esterno, in pochi mesi Lulic conquisterà tutti»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Safet Susic parla del nuovo acquisto della società biancoceleste…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Il ct della Bosnia: «Un grande esterno, in pochi mesi Lulic conquisterà tutti»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Safet Susic parla del nuovo acquisto della società biancoceleste…
(foto Getty Images)
ROMA – Ama la pastasciutta, preferisce il Jazz alla musica Rock e odia Facebook. Passioni e hobby di Senad Lulic, il nuovo jolly arrivato dalla Bosnia. E’ nato a Mostar (ex Jugoslavia) il 18 gennaio 1986 e da pochi giorni è un nuovo giocatore della Lazio. Ha iniziato la sua avventura calcistica nel 2003 in Svizzera, a soli sedici anni, nello Chur 97: qualche stagione più tardi il trasferimento al Bellinzona, poi il Grasshopper e nel 2010 la chiamata dello Young Boys. […] Ora in Bosnia tutti aspettano l’esplosione definitiva del nuovo esterno biancoceleste, mentre Safet Susic, attuale tecnico della rappresentativa bosniaca, non ha mai avuto troppi dubbi sulle sue potenzialità: «Lulic è un giocatore con doti tecniche e fisiche incredibili – ha raccontato l’allenatore al sito SportSport. ba –sono molto felice per il suo passaggio alla Lazio. Entra a far parte di un club storico, con un’organizzazione importante, di primo livello. Inoltre durante la stagione potrà lottare per diversi obiettivi, questo è fondamentale per la crescita di un calciatore ». Nessunparagone con Kolarov, Lulic è un giocatore diverso. Difende e fa gol, difesa o centrocampo, si trova benissimo anche nel ruolo di trequartista, è dotato di una tecnica sopraffina:« E’ completamente differente dal serbo– ha detto Susic –ma non credo che avrà difficoltà nel trovare spazio. Lui è un giocatore polivalente, uno di quelli che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Si adatta benissimo in varie posizioni del campo, gioca in maniera naturale sia con il piede destro che con il sinistro. Ogni giorno cresce sempre di più, sono convinto che non fallirà la sua missione. La Lazio ha fatto un ottimo acquisto, soprattutto per il futuro. Nel giro di qualche mese vedrete il vero Senad Lulic ».
Tutte esperienze importanti, fondamentali per la sua crescita: prima la serie B svizzera, poi la nazionale ed ora la Lazio, il grande sogno. Lulic si è già innamorato della sua nuova squadra, ha visitato anche la capitale, è rimasto impressionato da tanta bellezza. In Svizzera veniva soprannominato “Speedy” per la sua velocità, ma non solo: 33 reti in 185 gare in carriera, 9 nella stagione appena trascorsa con lo Young Boys, il vizio del gol nel sangue. Ora è in vacanza con la moglie, tornerà a Roma per il raduno a Formello. […]
-
NOTIZIE5 ore fa
Riapertura campagna abbonamenti della Lazio: il dato
-
EUROPA LEAGUE4 giorni fa
Europa League, valutiamo le avversarie della Lazio nel girone unico
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Permanenza Basic, il croato vuota il sacco: “Lotito mi ha trattenuto”
-
INTERVISTE1 giorno fa
Pedro: “Lavoriamo per vincere, questa è la mentalità che devi portarti dentro”