Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

La Lazio va in vacanza, si accende il calciomercato: con Zapata nessun contatto

NEWS DELLA GIORNATA – L’ag. di Candreva: “Inter? Difficile per gennaio”. Poi anticipi e posticipi…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – La Lazio va in vacanza col sorriso, i tre punti presi a San Siro hanno disteso gli animi e allontanato un po’ la crisi di risultati che si stava facendo sempre più pressante sui capitolini. Pioli si è ripreso la sua squadra, con poche e semplici mosse.  Esulta Mauri: “Una vittoria che ci dà carica e convinzione“, le parole del numero 6 laziale affidate al mondo social. Con lui gioisce la squadra tutta, che si stringe in un unico coro: “Grande partita“. Ritrovato il successo fuori casa, la gioia è stata doppia.

CALCIOMERCATO – Appena archiviata la prima parte di campionato si inizia a parlare di calciomercato. Candreva ieri ha estasiato San Siro e i nerazzurri. L’agente del calciatore Federico Pastorello, ha lasciato aperto uno spiraglio ai meneghini: “Inter? Difficile per gennaio, ma nel calcio tutto è possibile”. Per la difesa era stato accostato alla Lazio il nome di Zapata del Milan: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione non c’è stato alcun contatto tra il club di Lotito e i rossoneri o l’agente del giocatore. Ancora viva la pista Basa, mentre i capitolini hanno prontamente respinto al mittente le avances di Genoa e Frosinone per Oikonomidis, blindato in estate fino al 2020.

VERSO IL 2016 – Dopo la sosta natalizia la Lazio riprenderà il proprio cammino il 6 gennaio contro il Carpi all’Olimpico, poi sabato 9 gennaio alle 18 l’anticipo contro la Fiorentina. La Lega Serie A ha diramato nel pomeriggio la lista di anticipi e posticipi fino all’ottava giornata di ritorno (qui l’elenco completo). La ripresa degli allenamenti è invece fissata per il 28 dicembre, dopo una settimana di vacanze. Ufficializzata anche la data dei quarti di finale di Tim Cup: Lazio-Juventus si giocherà il 20 gennaio all’Olimpico. Mentre per quanto riguarda Sassuolo-Torino, il recupero si gioca il 20 gennaio.

IL RESTO DELLE NEWS – Ha chiuso nel weekend l’anno solare anche la maggior parte delle squadre giovanili biancocelesti (qui tutti i risultati), mentre per i laziali in prestito il fine settimana è stato in chiaroscuro, spiccano solo Lombardi e Filippini, gli unici che hanno lasciato il segno. Chiudiamo con il capitolo istituzionale. Il numero 1 della FIGC Tavecchio ha parlato dei tifosi di Lazio e Roma che stanno protestando contro le barriere installate nelle curve dell’Olimpico: “Vedere lo stadio vuoto è una sconfitta per tutti“, la sua opinione. Infine, squalifica di 8 anni da tutti gli incarichi per il presidente Blatter e il suo vice Platini. per alcuni movimenti di denaro ritenuti pochi chiari.

Gian Marco Torre

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati