La settimana di BALZARETTI

Pubblicato 
lunedì, 16/07/2012
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: 2 minuti
(Getty Images)

IL MESSAGGERO(D. Magliocchetti)E’ la settimana di Balzaretti. La Lazio ci crede e nei prossimi giorni sferrerà di nuovo l’assalto al terzino del Palermo e della nazionale. Ormai, tra alti e bassi, è un’operazione che va avanti da più di un mese, ma adesso sembra ci sia stata la svolta decisiva, tanto che la società laziale è pronto a tirar fuori tre milioni di euro pur di arrivare al giocatore.

Balzaretti sta trattando il rinnovo con il club siciliano, ma le parti sono lontanissime. L’azzurro, che attualmente ha uno stipendio di quasi 900.000 euro e ha il contratto in scadenza, chiede un triennale da 1,4 milioni di euro netti a stagione. Una somma troppo alta per Zamparini che al lordo andrebbe a pagare quasi dieci milioni di euro per un calciatore di trentuno anni. Oggi ci sarà un ulteriore contatto tra club e manager, ma se non si troverà un accordo, Claudio Lotito è pronto a inserirsi. Anzi, in realtà il patron biancoceleste le sta tentando tutte, a cominciare dal suo amico Maurizio Zamparini. I contatti tra i due sono quasi quotidiani. Il Palermo non vorrebbe cedere il terzino, ma se la Lazio metterà tre milioni di euro sulla bilancia, allora il presidente dei siciliani è prontissimo ad avviare il discorso. Senza i soldi cash non si fa nulla e la trattativa legata a Yilmaz ne è stata la dimostrazione. Domani e dopodomani saranno due giornate fondamentali. La Lazio vorrebbe chiudere in questa settimana, anche perché ha il timore che squadre come Napoli e Milan possano rifarsi sotto, diventando così delle temibili concorrenti.
La Lazio è sicura del fatto suo, anche perché a breve potrebbe veder aumentare il proprio tesoretto per fare mercato. Ai cinque milioni riservati per Yilmaz, bisogna aggiungere i 2,6 milioni dell’Europa League (oggi arriverà l’assegno) e in più qualche milione dovrebbe arrivare tramite il Pescara. Tra oggi e domani è previsto un incontro con la società abruzzese che, oltre a Foggia e Carrizo, vorrebbe anche Floccari. Per il fantasista e il portiere si potrebbe chiudere entro mercoledì con circa 2,5 milioni di euro che entreranno in cassa. Per l’attaccante, sul quale ci sono Torino e Atalanta, il discorso è più complicato perché il giocatore non è convinto di andare a giocare in Abruzzo.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram