Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’agente di F.ANDERSON: “La sua testa è rivolta al progetto Lazio. Rinnovo? No problem…”

Il procuratore aggiunge: “Il club l’ha protetto nei momenti di difficoltà, l’ha difeso anche quando c’era la possibilità di andare in prestito per trovare continuità”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, Stefano CASTAGNA, agente di FELIPE ANDERSON, commenta il magic moment del suo assistito: “Felipe è un grandissimo talento, una persona fantastica. È un ragazzo educato e con la testa sulle spalle. Arriverà perché è un ragazzo dai valori importanti, può essere un esempio per i ragazzini e per un calcio che deve crescere e migliorare. Le sue giocate non serve che le commenti, è la persona e i valori umani che stupiscono”.

Sull’adattamento al calcio italiano
“Quando è arrivato in Italia ripetevo che il primo anno è sempre complicato, anche per i più talentuosi. Si viene da una realtà diversa e da una cultura lavorativa diversa. Tutti i più grandi campioni hanno avuto un periodo di ambientamento tutt’altro che facile. Lui ha lasciato le stampelle poco prima di arrivare in Italia, non ha fatto la preparazione. Ma è un ragazzo molto intelligente, ha una famiglia con dei valori ben solidi che lo supporta. La scelta di venire alla Lazio è stata molto importante, è un club che l’ha voluto fortemente e gli ha dato la possibilità di lavorare tranquillamente, l’ha aspettato. Per un ragazzo giovane questo è molto importante. Non ci siamo abbattuti prima e non ci esaltiamo adesso. Siamo contenti che il lavoro svolto lo sta ripagando, ha ancora margini di miglioramento importanti. Con questa voglia i progressi arriveranno”.

Sul futuro
“Il progetto della Lazio è a medio-lungo termine, sono stati acquistati giovani come Felipe e de Vrij, ci sono talenti come Strakosha e Keita, ragazzi che saranno campioni in futuro. La Lazio sta dimostrando di essere un gruppo che può migliorare molto. La testa e il cuore di Felipe in questo momento sono rivolti alla Lazio, lui vuole lavorare per traguardi importanti, non pensa a cose future che in questo momento non ci sono. La Lazio è un club importante che fa le cose fatte per bene. La sua testa è rivolta al progetto Lazio”.

Sul rinnovo
“C’è un discorso avviato col presidente Lotito, con il ds Tare e con il segretario Calveri. I rapporti sono molto buoni, ovvio che ognuno fa i propri interessi. L’obiettivo comune è arrivare a un accordo, poi che sia tra cinque o dieci giorni conta poco. C’è la volontà di sistemare tutto e fare le cose fatte per bene, non vedo particolari problemi”.

Sull’amicizia con Keita
“Sono due ragazzi giovani, due bravissimi ragazzi che giocano in una grande squadra, con grandi possibilità di fare una bella carriera. Si sono aiutati a vicenda nei momenti di difficoltà, sia Felipe che Keita hanno valori positivi. Sono uniti, questo è molto importante”.

Su Pioli e Lotito
“Felipe è esploso con le sue forze, il grande merito è suo. L’anno di apprendimento gli è servito per capire quello che un ragazzo deve fare per arrivare ad alti livelli. Con Pioli c’è un ottimo rapporto, è un allenatore che lavora molto bene con i ragazzi anche dal punto di vista psicologico. Col presidente anche c’è un buon rapporto. Ripeto, il club l’ha protetto nei momenti di difficoltà, l’ha difeso anche quando c’era la possibilità di andare in prestito per trovare continuità”.

Sul suo valore
“Il valore di mercato lo fanno le prestazioni. Se continuerà così verranno a vederlo i top club. Non c’è una cifra prestabilita, lui vuole raggiungere obiettivi importanti con la Lazio, non pensiamo ad altro. Champions? Tutti vogliono ascoltare quella musica, sarebbe una cosa importante, avrebbe un valore molto considerevole. Speriamo venga raggiunta, la Lazio può riuscirci. Anche perché dopo ci sono le Olimpiadi, un’altra tappa importante”.

Sulle parole di Raiola
“Io non parlo degli assistiti degli altri, non mi interessa. Molti parlano di Felipe perché è un ragazzo che sta facendo molto bene ed è sotto gli occhi di tutti. Siamo in democrazia, è giusto che tutti parlino”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati