Restiamo in contatto

NOTIZIE

E’ una Lazio a tutto attacco. Ma che numeri da difesa e centrocampo…

APPROFONDIMENTO LAZIO – La gara di ieri con l’Udinese è stata rinviata per il maltempo e lo stop imposto dall’arbitro Banti…

Pubblicato

il

APPROFONDIMENTO LAZIO – La gara di ieri con l’Udinese è stata rinviata per il maltempo e lo stop imposto dall’arbitro Banti ha interrotto la marcia della Lazio, che si trova ora con una gara in meno, esattamente come Roma e Sampdoria, rispetto alle prime tre della classe. Nonostante 90’ in meno nel computo totale, l’attacco biancoceleste resiste al terzo posto della Serie A, con una sola rete gonfiata in meno rispetto al Napoli e quattro rispetto alla Juventus.

Classifica migliori attacchi:  1) 35 gol Juventus  2) 32 gol Napoli  3) 31 gol Lazio   4) 24 gol Sampdoria  5) 23 gol Inter

MEDIA-GOL – Com’è facile immaginare, tuttavia, la media-gol a partita della Lazio, in virtù della gara in meno, è superiore a quella degli uomini di Sarri e di non molto inferiore rispetto a quelli di Allegri. Distanti invece anni luce le capacità realizzative della Samp di Giampaolo e dell’Inter di Spalletti.

Classifica media-gol a partita:  1) 2.92 Juventus  2) 2.82 Lazio  3) 2.67 Napoli   4) 2.18 Sampdoria  5) 1.92 Inter

CALCIATORI IN RETE – La Lazio, fino a questo momento, ha mandato in rete (in Serie A) nove giocatori differenti, esattamente come la Sampdoria: hanno fatto meglio (anche grazie ad una rosa più ampia) la Juventus ed il Napoli, ma non l’Inter, che è salita ieri ad 8 col primo gol stagionale di Eder.

Classifica calciatori in gol:  1) 11 Napoli  2) 10 Juventus  3) 9 Lazio e Sampdoria      5) 8 Inter

REPARTI IN GOL – Dal punto di vista della suddivisione delle reti provenienti dai singoli reparti, se per quanto riguarda l’attacco biancoceleste il contributo è pari a 14 (e cioè le reti realizzate dall’unico centravanti schierato, Ciro Immobile), superiore soltanto ai 12 dell’Inter, è dalla difesa e dal centrocampo che arrivano invece le notizie sorprendenti. Simone Inzaghi, infatti, ha esultato cinque volte grazie alle reti arrivate dal pacchetto arretrato, più di tutti e quattro gli altri colleghi, e 12 grazie a quelle dei centrocampisti: al primo posto anche qui (solo Allegri, con 11, è vicino ai suoi numeri).

Classifica gol con gli attaccanti:  1) 20 Juventus  2) 19 Napoli  3) 16 Sampdoria   4) 14 Lazio  5) 12 Inter

Classifica gol con i centrocampisti:  1) 12 Lazio  2) 11 Juventus  3) 8 Inter           4) 7 Napoli e Sampdoria

Classifica gol con i difensori:  1) 5 Lazio  2) 4 Napoli  3) 3 Inter  4) 2 Juventus       5) 1 Sampdoria

SEMPRE IN GOL – Una Lazio formato attacco… Ma non solo dall’attacco! Una Lazio capace di mandare in rete tanti giocatori grazie al gioco scintillante e giovando di un contributo prezioso da tutti i reparti. Sempre in gol, in stagione, tranne nell’incredibile 0-0 interno con la Spal alla prima giornata. I numeri parlano chiaro e nessuno ha ancora voglia di fermarsi…

Giordano Grassi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati