Restiamo in contatto

INTERVISTE

Lazio-Juventus, Gavillucci: “Episodio Milinkovic? Difficile da valutare, ma d’accordo con Di Bello”

Pubblicato

il

La Lazio esulta dopo il gol di Milinkovic contro la Juventus

LAZIO JUVENTUS INTERVISTA GAVILLUCCI- L’ex arbitro Gavillucci è intervenuto in un’intervista a TMW per parlare degli episodi di LazioJuventus. Andiamo a ripercorrere le sue parole…

Spezia, Nikolau: “Lazio? Scenderemo in campo per vincere”

Le parole di Gavillucci nell’ intervista su Lazio – Juventus

Gavillucci sul gol di Milinkovic

“Il gol di Milinkovic-Savic? Sono episodi difficili da analizzare in tv. Contatti e spinte in tv non rendono particolarmente, in campo si percepisce meglio. In Italia siamo abituati a vedere arbitri che fischiano questa tipologia di falli ma dobbiamo smetterla. In Europa non vengono mai fischiati perché non sono falli. Alex Sandro e Milinkovic si cercano a vicenda, poi da dire che quello si trasforma in un fallo ce ne passa. Sono d’accordo con il giudizio di Di Bello. La caduta plastica e il tuffo con le braccia in alto non aiuta il giudizio dell’arbitro, anzi accentuando ha indotto l’arbitro a non fischiare piuttosto che a farlo. Se ci fosse stata la spinta a due mani avrebbe reso più plateale il gesto e reso volontaria la spinta. In tutta la gara comunque Di Bello non ha fischiato spinte simili, quindi è stato coerente col metro di giudizio adottato”.

Gavillucci su Locatelli

“Il fallo di Locatelli su Milinkovic? Guardiamo la dinamica e non l’ultimo fotogramma. Locatelli arriva prima, non colpisce in pieno il pallone e sullo slancio finisce sul ginocchio avversario. Dalla UEFA questo intervento è considerato da giallo, perché non è volto a far male l’avversario”.

Gavillucci su Cuadrado

” Cuadrado? Ha peccato Di Bello nella gestione del colombiano, che si è reso più volte di falli sanzionabili col cartellino, vedi subito all’inizio. Rigore su Chiesa? Non ho ravvisato elementi per dare il fallo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati