Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Napoli, Milinkovic premiato come MVP di dicembre (FOTO)

Pubblicato

il

lazionews-milinkovic-savic-lazio

LAZIO NAPOLI MILINKOVIC MVP DICEMBRE – Dopo Luis Alberto, tocca a Milinkovic. E’ il secondo calciatore premiato consecutivamente come MVP: “milinkovic-Savic ha contribuito con le sue prestazioni a trascinare la Lazio nell’attuale striscia di successi consecutivi. Un centrocampista completo, in gra do di incidere sia nella fase difensiva con recuperi decisivi, sia in quella offensiva con i suoi gol e assist per i compagni”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A. Il biancoceleste ha ricevuto il premio dalle mani di Lotito e del figlio, Enrico.

Il criterio

La classifica finale è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 21 biancoceleste di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

  • una performance di efficienza tecnico-tattica del 95% e fisica del
    92%;
  • una percentuale di riuscita superiore al 50% nei passaggi ad altissi-
    ma difficoltà;
  • una capacità di superare positivamente tutti i duelli 1vs1 affrontati;
  • un indice di aggressività del 95% (il valore più alto fatto registrare in questa stagione) e un’efficienza del 92% nel pressing difensivo.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati