Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, Olimpico alleato europeo: in stagione cammino impeccabile

NEWS DEL GIORNO – Contro le squadre turche lo score interno è in positivo…

Pubblicato

il

NEWS DEL GIORNO – L’Olimpico torna a tingersi d’Europa. Giovedì prossimo la Lazio ospita il Galatasaray per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, partendo dall’esile vantaggio che il gol in trasferta nel pareggio con una rete per parte su cui sarebbe sbagliato speculare. In terra turca i biancocelesti hanno ben figurato, offrendo una prestazione solida e carica di concentrazione. Alla fine del match d’andata i capitolini hanno avuto anche da recriminare, dichiarando apertamente di sentire stretto il risultato uscito dalla Turk Telekom Arena. Dopo lo scialbo pareggio di Frosinone la truppa di Pioli torna all’Olimpico, anche se probabilmente la cornice non sarà quella delle grandi occasioni, il match è di assoluta importanza.

IMBATTUTI – Biglia e compagni non nascondono di credere ancora nella rimonta al quinto posto, ma con 11 punti da recuperare sulla quinta a 12 giornate dalla fine l’impresa inizia a farsi proibitiva. Così arrivare più in fondo possibile nel cammino in Europa League potrebbe essere ora un obiettivo veramente concreto per i biancocelesti. Per tentare di superare il primo ostacolo rappresentato dal Galatasaray guidatO da Denizli Pioli ha a disposizione un’arma in più, l’Olimpico. Contro le squadre turche l’impianto casalingo non conosce sconfitta: 3 vittorie e 3 sconfitte contro le squadre provenienti dalla Turchia. Il bottino in trasferta è in equilibrio, quello in casa incoraggiante, la Lazio ha anche delle statistiche solide  cui poggiarsi per tenere alto il morale, in attesa che l’Olimpico torni ad essere anche in campionato il fortino inespugnabile di inizio stagione.

ALLEATO PREZIOSO – In Europa invece la Lazio è imbattuta in casa, dalla vittoria nell’andata dei preliminari di Champions League contro il Bayer Leverkusen, alle tre partite del girone di Europa League in cui ha sempre vinto mettendo a segno tre gol. L’ultima sconfitta casalinga risale a Lazio-Ludogorets, turno d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League della stagione 2013/14. In quell’occasione i biancocelesti al ritorno pareggiarono 3-3 in trasferta, rimanendo così fuori dalla coppa.

Gian Marco Torre
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati