Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lazio deve risolvere il problema gol: i numeri degli attaccanti

Pubblicato

il

LAZIO PROBLEMA GOL NUMERI – Immobile, Zaccagni e Felipe Anderson devono ritrovare lo smalto della scorsa annata sportiva. Il gol latita e la Lazio, in questo inizio di stagione, ha un problema: i numeri offensivi sono da sistemare.

LEGGI ANCHE —> Lazio e UEFA celebrano il gol di Provedel – VIDEO

Lazio, l’attacco latita: i numeri

La Lazio ha segnato finora appena 5 gol in questo inizio di stagione: 2 Luis Alberto, 1 Kamada, 1 Provedel e 1 Immobile. Se da una parte c’è un portiere goleador che fa sognare i tifosi biancocelesti, Maurizio Sarri ha sin qui potuto contare pochissimo sull’apporto dei suoi attaccanti. Come riportato da Il Messaggero, l’unico in rete è il bomber di Torre Annunziata. Zaccagni non segna da 14 partite, mentre Felipe Anderson da 10. Serve dunque servire di più e meglio il proprio centravanti, secondo il Comandante. Contro la Juventus sono stati giocati 54 palloni in area avversaria, non concretizzati a dovere. Il numero 17 ha segnato a 33 squadre italiane, stabilendo un record, ma il Monza manca alla lista. Chissà che nel prossimo impegno non possa sbloccare un attacco proprio contro l’unica compagine ancora fuori dalla lista.

I numeri a confronto rispetto alla scorsa stagione

Come riportato da Il Corriere dello Sport, c’è uno squilibrio tra i numeri offensivi realizzati nelle prime uscite della scorsa stagione dalla Lazio, rispetto a quelli visti in questo primo scorcio d’annata sportiva. Immobile quest’anno ha giocato più palloni rispetto ad un anno fa nello stesso numero di partite: 178 contro 168. Ciò nonostante sono inferiori i tocchi in area avversaria (29 adesso rispetto ai 35 della stagione scorsa) e si sono dimezzati sia i tiri totali (8 rispetto a 14) e quelli in porta (4 contro 8, di media a partita si passa da 1.6 a 0.8).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati