LAZIO-ROMA. Garcia: "Abbiamo due risultati su tre, ma vogliamo vincere. Derby di lunedì? Giochiamo quando volete"

Pubblicato 
domenica, 17/05/2015
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - Con la vittoria in rimonta con l'Udinese Rudi Garcia tira un sospiro di sollievo non indifferente. La Roma infatti potrà anche accontentarsi di un pareggio nel prossimo derby con la Lazio: queste le dichiarazioni del tecnico francese, riportate da 'Romanews.eu'.

Vittoria fondamentale, ma avete rischiato tanto…
“Non troppo, quando dobbiamo vincere bisogna spingere in attacco. Normale che prendiamo dei rischi sul piano difensivo. Una cosa interessante è aver vinto e aver fatto una partita che ti permette di vincere 5-2. I giocatori sono stati bravi, ma abbiamo regalato un gol. Quest’anno troppe volte è successo e dobbiamo sistemarlo.”

Settimana difficile, sconfitta, ritiro e poi vittoria della Lazio…
“Grande personalità della squadra. L’abbiamo avuta tutto l’anno e ci servirà anche la prossima partita. Sarà una partita di preliminari Champions”.

Due risultati su tre nel derby…
“Andiamo per vincere. Siamo secondi con un punto in più. La pressione sarà su di loro, perché non possono sbagliare”.

Il derby sarà la sua partita più importante in carriera?
“Non penso proprio, allenatori e giocatori vivono per giocare queste partite e vivere questi momenti”.

Derby di lunedì…
“C’è un regolamento e va rispettato e la gara dovrebbe essere domenica, ma noi possiamo giocare lunedì, martedì e quando volete voi. Noi giochiamo per vincere sempre”.

Questo vantaggio in classifica cosa vi dà?
“Due vantaggi su tre, ma un derby si vince e basta”.

Ieri aveva detto che bisognava morire in campo, stasera abbiamo visto ancora qualche lacuna…
“Non dobbiamo regalare niente e invece abbiamo regalato un gol. Per vincerla dovevamo prendere dei rischi, sullo 0-1 giocavamo senza rete come al circo, ma così si vince. Questa sera 3 punti importantissimi, abbiamo fatto metà della strada, l’altra metà nella prossima partita per la Champions”.

Cosa vorrebbe portare di questa partita nel derby?
“Il fatto di prendere un gol ma non fermarsi, ma toglierei i regali e le scelte sbagliate che possiamo fare. Sopratutto quando si gioca conto una squadra che sta tutta in difesa”.

Ha dato due giorni di riposo come se sapesse che il derby verrà spostato..
No, c’è un regolamento e non vedo perché dovrebbe essere spostata. Ma comunque possiamo giocare quando volete ma noi giocheremo per vincere. In questi giorni ci siamo visti troppo con i giocatori, per cui se non ci vediamo due giorni è meglio. Il derby sarà un preliminare di Champions e vogliamo prepararlo bene”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram