Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, tra le più vecchie della Serie A: la statistica

Pubblicato

il

lazionews-lazio-fiorentina-serie-a-squadra

LAZIO SERIE A STATISTICA – La Lazio è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto in classifica la scorsa stagione. Ma, secondo quando riportato da Transfermarkt, è tra le squadre più anziane della Serie A.

LEGGI ANCHE – Mercato Lazio, Gila piace ancora in Spagna

La Lazio tra le squadre più vecchie

Il dato

Un grande lavoro quello di Mister Maurizio Sarri che ha guidato la Lazio al secondo posto in classifica la scorsa stagione, nonostante un monte ingaggi inferiore rispetto alle rivali e con meno componenti. Nonostante questo però, i biancocelesti non possono di certo contare sulla scommessa dei giovani, ma più sull’esperienza dei veterani: la squadra romana, infatti, secondo una statistica di Tranfer,arkt, è attualmente la penultima in Serie A per età, con una media di 27 anni. Solo l’Inter batte i biancocelesti, con una media di 28,2 anni. Di seguito la classifica:

Lecce, con età media 23 anni, Udinese (24 anni),Frosinone (24.3), Fiorentina (25,5), il Sassuolo (25.6),Milan (, 25.7). Napoli (26 anni), Atalanta (26.2), Juventus (26.6), Roma (26.7). Lazio (27 anni), Inter (28,2)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati