LAZIO, terzo posto più vicino ma ora, attenti all'UDINESE

Pubblicato 
lunedì, 09/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO, terzo posto più vicino ma ora, attenti all'UDINESE

Ancora sette gare alla fine del campionato. I friulani, sono sotto solo di tre punti...

La Lazio ha fatto il suo dovere Sabato, nella notte più emozionante e commovente della storia recente biancoceleste. Il terzo posto è stato difeso, con cura e dedizione ma qualcuno ora potrebbe dire, siamo solo all'inizio. Ancora sette gare alla chiusura del torneo e per la maggior parte saranno match fondamentali, a partire da Mercoledi, quando la banda di Reja, nel turno infrasettimanale, scenderà in campo a Torino, contro la Juventus di Conte, mai sconfitta quest'anno. Allontanate alcune rivali pericolose, come la Roma, di nuovo a -7, l'Inter (-9) e lo stesso Napoli (-6), ora i capitolini si trovano a difendere l'ultimo posto utile per l'accesso alla Champions del prossimo anno, dall'Udinese di Guidolin. I friulani sembravano ormai aver mollato, sembravano aver perso lo smalto che li aveva portati a lottare fino alla 31a giornata: e invece con le 3 reti rifilate al Parma, hanno dimostrato che vogliono essere proprio loro a dare del filo da torcere fino alla fine. Anche per Di Natale e compagni però, Mercoledi ci sarà da sudare per ottenere la vittoria, attesi dalla trasferta di Roma, contro i giallorossi feriti di Luis Enrique. Di fatto però, gli uomini di Guidolin sono li, a sole tre lunghezze di svantaggio, pronti a ripetere l'impresa dello scorso anno, quando riuscirono a piazzarsi quarti, a pari punti con la Lazio, grazie alla vittoria proprio nello scontro diretto.

Scontro diretto che arriverà, tra 20 giorni esatti, ancora in casa friulana, ancora contro Di Natale. Li Edy Reja, si augura di aver recuperato, se non Klose, almeno Senad Lulic, motorino determinante per il centrocampo laziale. Li, sarà la 35a giornata, quindi la quart'ultima per questa stagione e forse potrebbe davvero essere l'ultimo atto decisivo, della lotta al terzo posto.

Redazione Lazionews.eu

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram