Restiamo in contatto

NOTIZIE

LOEW: “KLOSE è migliorato molto in ITALIA perché si è saputo imporre contro le difese della Serie A”

Il tecnico della Germania aggiunge: «Gli azzurri da decenni sono tatticamente evoluti. I giocatori crescono con l’importanza della manifestazione: è lalvostra mentalità. Ma per il sorteggio 2014 non vi temo»…

Pubblicato

il

GERMANIA Loew e Klose

NOTIZIE SS LAZIO – «Abbiamo contatti frequenti con GOMEZ e KLOSE. Peccato che Mario sia infortunato, tornerà più forte. È felice della sua scelta a Firenze, da come è stato accolto ritiene che sia stato il passo giusto. Anche Miro ha avuto dei problemi fisici ultimamente, ma è entusiasta di Roma. Ha imparato molto, sapersi imporre contro le difese della Serie A lo ha migliorato». Sono alcune parole – riportate da calciomercato.it – che Joachim Loew, commissario tecnico della Germania, ha rilasciato un’intervista a ‘ExtraTime’. Il tecnico ha aggiunto: «Euro 2012? All’Europeo eravamo fra i più giovani, giocavamo bel calcio ma l’Italia in semifinale è stata più furba. Siamo diventati insicuri dopo lo 0-1, gli azzurri erano più furbi, maturi, messi bene. E ci hanno puniti con lo 0-2 dopo un altro nostro sbaglio. È stata una serie di errori che gli italiani hanno sfruttato senza pietà e con freddezza». Infine un accenno alla prossima sfida tra Italia e Germania: «La statistica non mente. Gli azzurri da decenni sono tatticamente evoluti. I giocatori poi crescono con l’importanza della manifestazione: spesso cominciano male e poi salgono. È il vostro carattere, la vostra mentalità. Ma per il sorteggio 2014 non temo l’Italia. Non è giusto che l’Italia non sia testa di serie, appartiene al circolo ristretto delle grandi nazioni. Quelle che al Mondiale saranno nel cerchio delle ‘seconde favorite’ dietro al Brasile. Spagna, Argentina, noi, l’Italia, più Colombia, Belgio e Francia, se passa, come sorprese. Resta il fatto che  le squadre di club non sono più così vincenti come una volta, però la nazionale mostra tutta la forza del movimento. Cesare Prandelli è un tecnico eccellente che ha svolto un lavoro enorme: ringiovanito la squadra, le ha dato una predisposizione offensiva, mantenendo la sapienza tattica. Gli azzurri sanno tenere in scacco chiunque. E davanti hanno gente di classe, vedi Balotelli che sarebbe importante per qualsiasi squadra: tecnico, veloce, potente. Uno dei migliori al mondo».

 

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati