Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

LOTITO, come riconquisti i tifosi?

CORRIERE DELLO SPORT (F. Patania) – Continua la contestazione da parte dei tifosi. Ecco cosa dovrebbe fare Lotito per fermarla…

Pubblicato

il

lotito tifosi lazio

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Tante domande, tanti quesiti saranno posti da qui fino alla fine del Campionato a Lotito da parte dei tifosi laziali che contestano l’operato del presidente. L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, in un articolo a firma di Fabrizio Patania, lancia un sondaggio a tutti i tifosi biancocelesti: ‘Quali domande vorreste fare a Lotito?’ per testare gli umori e i pensieri della tifoseria biancoceleste.

COSA STA FACENDOLotito, che l’estate prossima festeggerà i dieci anni di presidenza, può dividere la sua esperienza biancoceleste in due fasi. La prima, quando si insediò a Roma, fatta di consensi e grandi ritorni (Paolo di Canio ne è un esempio) e un mercato che grazie a Sabatini e Rossi, gettò le basi per un ingresso in Champions. Poi si passa alla seconda fase, quella dei fuorirosa Pandev e Ledesma, il rischio della Serie B con Ballardini e il mercato fatto da Tare con Klose, Marchetti e Hernanes che portarono l’ultimo trofeo, la Coppa Italia del 26 maggio. Ma in tutti questi anni si è messo sempre sulla difensiva, convincendo ogni interlocutore delle proprie ragioni. Se qualcuno lo contesta, lui va avanti per la sua strada senza sentire ragioni ma nelle ultime ore è nata l’ipotesi di un incontro serrato, dove si discuterà sulle proprie scelte.

COSA DOVREBBE FARE – L’intervento al ‘Processo del Lunedì’, dove ha annunciato l’acquisto di un nuovo pullman all’avanguardia, ha fatto solo arrabbiare ancora di più i tifosi. Allora cosa dovrebbe fare Lotito per ricucire il rapporto con loro? Innanzitutto pubblicizzare maggiormente le operazioni di mercato messe in piedi: da Djordjevic al rinnovo di Candreva, passando per il rinnovo di Tounkara. E poi non sarebbe male lanciare degli spot, via radio e via tv, magari da parte dei giocatori più rappresentativi, per invitare la gente allo stadio e ridurre il costo dei biglietti per donne e bambini.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati