Restiamo in contatto

INTERVISTE

Lotito: “Immobile è entrato nel cuore dei cittadini e dei tifosi”

Pubblicato

il

LOTITO IMMOBILE – Nella giornata di oggi Ciro Immobile ha ricevuto in Campidoglio la Scarpa d’Oro, premio vinto grazie ai 36 gol dello scorso campionato. All’evento è stato presente anche il patron biancoceleste Claudio Lotito, che ha parlato del suo fantastico attaccante.

Intervista Lotito: su Ciro Immobile

“È sempre un onore essere qui, questa cornice che rappresenta la storia di Roma. È un vanto della società per tutta la città. Io parlo del Ciro uomo. È un ragazzo che ha un afflato umano che ha consentito a questa squadra di crescere in termini di credibilità e visibilità, ha riportato le gioie in famiglia. Ha stemperato le contrapposizioni non sportive in città. I giovani lo identificano come il loro life goal, tutti vogliono la maglia di Immobile. È entrato nel cuore e nella mente di cittadini e tifosi, gli anziani lo identificano come un figlio. Li riportano indietro nel tempo, ha capacità di emozionare. Ciro ha quel fare umile che lo fa entrare nel cuore della gente, dal punto di vista calcistico e umano. Quando esce dal campo, sembra che porti con sé tutto il sacrificio, tutta la squadra su di sé. Lui è il finalizzatore che traduce gli sforzi di tutta la squadra. Questo è un un elemento fondamentale. Quando i giocatori arrivano a certi traguardi, di solito si allontanano dalla gente. Lui è rimasto uno di noi, uno del popolo, ha colpito e commosso anche il Santo Padre nell’Udienza privata. La Lazio rappresenta la prima società della Capitale, lui è così l’emblema della città. Roma non si fregia da anni di questo titolo. Ciro rappresenta la Lazio e la Lazio rappresenta Immobile. Lui è l’ambasciatore dei valori della società, li incarna sul campo e nella vita”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati