Tempo di lettura: < 1 minuto

La Lazio Vince la coppa ITALIA LOTITO

IL CORRIERE DELLO SPORT (F. Patania) –  LOTITO ha deciso di raddoppiare i premi per la sua squadra: Lotito raddoppia i premi: da 30 a 60mila euro a testa per il derby di Coppa Italia. Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, una vittoria fondamentale, non solo per il tifo e la supremazia cittadina, ma anche per le casse del club. Solo il gol di Lulic e la vittoria della Coppa Italia valevano un premio di 2,5 milioni di euro a cui bisogna aggiungere il 45 per cento dell’incasso dell’Olimpico (circa 1,3 milioni di euro). La vittoria della Coppa Italia ha regalato anche la finale di Supercoppa Italiana che garantisce 1,5 milioni di euro a società. La Juve ha già organizzato una tournée negli Stati Uniti. Non si sa bene ancora dove si giocherà. La Juventus spinge per New York il 10 agosto oppure a Torino il 18,  Lotito spinge per Pechino e accetterebbe New York solo se gli sponsor garantissero gli stessi introiti di Pechino.  Ai 5,3 milioni garantiti vanno aggiunti anche gli introiti dell’Europa League con l’ingresso alla fase a gironi vale, da solo, circa 1 milione di euro (640mila euro di partecipazione e 360mila di bonus per sei partite) a cui vanno aggiunti i premi legati ai risultati (un altro milione) e il cosiddetto market pool (sponsor e diritti televisivi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!