Tempo di lettura: 2 minuti

METZELDER: “Klose è come una banca, alla Lazio ha guadagnato fiducia potrebbe essere un vantaggio per noi agli Europei”

Il difensore tedesco parla della nazionale tedesca e spende parole al miele per il centravanti biancoceleste

(getty images)

 

Il difensore dello Schalke 04 e della nazionale tedesca, Cristoph Metzelder ha rilasciato una lunga intervista al sito tedesco T-online.de parlando della sua carriera e della Germania alla vigilia degli Europei. Scontata le domande sulla Spagna campione in carica e, inoltre, il centrale ha voluto parlare anche di Miroslav KLOSE. Il centravanti biancoceleste, nonostante sia fuori per infortunio, è sempre al centro dei pensieri dei tifosi e dei compagni di nazionale. KLOSE viene definito  una certezza e l’arma in più della Germania e della Lazio.

Ecco le sue parole:

 
Le due linee di centrocampo sono probabilmente tra i migliori al mondo.
Assolutamente. Entrambi hanno una grande qualità. La Spagna ha il vantaggio di poter usufruire del blocco Barcellona. Fabregas, Iniesta, Xavi, Busquets: la loro circolazione palla e sicurezza dei passaporti è unico. Dopo la Coppa del Mondo del 2010 quando abbiamo perso in  semifinale  Miroslav Klose ha detto, abbiamo dovuto condurre un simile sforzo per raggiungere la palla che i nostri attacchi nono sono andati a buon fine per la stanchezza. La cosa importante è il possesso della palla. Se la squadra tedesca riesce a farlo senza correre troppo stanchi, si può far male in Spagna.

Le punte spagnole sono fuori forma, è un vantaggio per la Germania?
Si . Anche perchè noi abbiamo Miroslav Klose che è come una banca, soprattutto nei tornei. Alla Lazio si è saputo gestire benissimo, dando tanta esperienza di gioco alla squadra  ed ha guadagnato un sacco di fiducia. Anche al Bayern Monaco avrebbe potuto,a causa dei suoi successi, in realtà giocare all’infinito nonostante la presenza di Mario Gomez . Dal momento che abbiamo tra le nostra fila lui sono molto meno preoccupato rispetto dalla Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.