Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Milan, Pioli: “La partita con la Lazio vale tanto. Dobbiamo chiudere al meglio l’anno”

Pubblicato

il

lazionews-milan-pioli-stefano

CONFERENZA STAMPA MILAN PIOLI – Il Milan, primo in classifica, è pronto a chiudere il 2020 contro la Lazio. I biancocelesti vengono da una vittoria importante con il Napoli e vogliono fare una buona prestazione a Milano per rilanciarsi definitivamente in campionato. Alla vigilia del big match, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha tenuto la consueta conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Pioli sui tifosi

“Purtroppo non sono presenti ma i tifosi li sentiamo, viviamo la città e sentiamo l’affetto, la passione. Quando abbiamo la fortuna come l’altro giorno o pre derby, ci dà ulteriore carica, un apporto che ci sta mancando. Lavoriamo in un certo modo per dare soddisfazioni ai nostri tifosi”.

La fase difensiva col Sassuolo

“Siamo stati bravi ad indirizzarla subito tatticamente, ma avevamo analizzato bene i due pareggi e forse nella nostra fase difensiva ci era sfuggito qualcosa. Invece col Sassuolo ci è riuscito ed è la stessa cosa che dobbiamo fare domani con la Lazio, squadra molto forte”.

La partita con la Lazio

“Vale tanto. Alla squadra ho detto che stiamo lavorando tanto, ma domani serve un ultimo sforzo per chiudere al meglio l’anno. Abbiamo delle assenze, ma stiamo bene anche noi”.

Le prestazioni della squadra

“Ci siamo sentiti con tutto il club, siamo tutti molto orgogliosi di quello che stiamo facendo. Dietro di noi c’è una società e un personale che ci mette nelle condizioni di lavorare al meglio. Sono orgoglioso di far parte di questo club e di allenare questi giocatori. Massima concentrazione per la partita di domani che è molto importante”.

L’ultimo Lazio-Milan

“Battere quelli che ci stavano davanti è stato importante, compresa la vittoria all’Olimpico contro la Lazio. In ogni partita cerchiamo delle conferme e lo faremo anche domani. Non pensiamo al futuro, ma solo alla gara di domani”.

L’importanza di chiudere l’anno al primo posto

“Dobbiamo dare sempre il massimo in ogni partita, senza guardare la classifica. Poi vedremo cosa succederà. Dobbiamo continuare a crescere. Domani è una partita importante e pensiamo solo a fare il nostro meglio. Juve e Inter hanno le loro qualità, noi le nostre. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramenti. Loro sono favorite, noi dobbiamo pensare a fare del nostro meglio”.

Tonali e Rebic

“La formazione la darò domani mattina. Oggi abbiamo fatto un allenamento tranquillo perché qualche giocatore è acciaccato. Oggi Tonali e Rebic stavano abbastanza bene, ma prenderemo una decisione domani mattina”.

Troppi assenti contro la Lazio

“In questo momento sto capendo ancora di più che il club mi ha messo a disposizione una rosa importante. Tutte le squadre risentirebbero di 5 o 6 assenze importante. Dopo la sosta mi auguro di avere qualche giocatori in più dall’infermeria”.

Il mercato di gennaio

“Riguardano il modo di lavorare, professionalità e fame. Abbiamo voglia di migliorarci, la qualità poi. L’area tecnica inserirà giocatori solo con caratteristiche giuste, non solo tecniche ma anche morali”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati