Restiamo in contatto

NOTIZIE

MONDIALI 2018. Il Brasile batte il Messico 2-0 con due goal “fotocopia” ed accede ai quarti

MONDIALI 2018 BRASILE MESSICO – 5° scontro valevole per l’accesso ai quarti di finale, in campo si sfidano Brasile e Messico, arbitra Rocchi. Il Messico vuole continuare a far…

Pubblicato

il

MONDIALI 2018 BRASILE MESSICO – 5° scontro valevole per l’accesso ai quarti di finale, in campo si sfidano Brasile e Messico, arbitra Rocchi. Il Messico vuole continuare a far bene e chissà se riuscirà ad eliminare una altra “Big” dal torneo, visto anche l’addio alla competizione della Spagna di ieri. Dall’altra parte il Brasile non vuole fare figuracce e cercherà a tutti i costi di staccare il pass per i quarti.

PRIMO TEMPO – Partenza a specchio per le due squadre, tentativi da una parte e dall’altra nei primi 5 minuti di gioco, bravi entrambi Alisson ed Ochoa a sventare le minacce.

Nei 20 minuti che seguono protagoniste sono le difese delle due squadre, che chiudono perfettamente qualsiasi tentativo di attacco avversario. E il Messico a mettere un pò più il piede sull’acceleratore, mentre il Brasile è costretto a difendersi e fatica dunque a ripartire.

Al minuto 25 ottima azione di Neymar, il brasiliano se ne va in slalom tra la difesa, ma il suo rasoterra è troppo centrale ed Ochoa non ha problemi nel neutralizzarlo. 1 minuto dopo Coutinho ci prova dal limite, palla alta di poco sopra la traversa.

Al 32′ ancora un tentativo del Brasile, Gabriel Jesus entra in area e calcia, ma Ochoa ancora una volta sventa la minaccia.

Alza i ritmi quindi il Brasile, con il Messico che pian piano arretra. Il primo tempo però termina a reti inviolate.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa subito un cambio per il Messico, esce Rafael Marquez ed entra Miguel Layun. Al minuto 48 acuto solitario di Coutinho che riesce ad entrare in area e a concludere, trova però ancora una volta sulla sua strada un ottimo Ochoa, che devia in angolo.

3 minuti piu tardi arriva però il vantaggio verdeoro. Un tacco smarcante al limite dell’area favorisce la penetrazione di Willian, se ne va sulla sinistra e serve un rasoterra in area sul secondo palo per Neymar che scivolando deposita la palla in rete, 1-0.

Al 56′ secondo cambio per i messicani, fuori Alvarez, dentro Dos Santos. 3 minuti più tardi ci prova Paulinho dalla distanza, ennesima ottima risposta di Ochoa.

Minuto 60, 3° cambio per i centroamericani, El Chicharito fa spazio a Jimenez.

Al 63′ Willian dribbla gli avversarie tenta la conclusione da fuori area, il tiro è diretto sotto la traversa ma Ochoa è reattivo e riesce a deviare in angolo.

Minuto 80, Paulinho viene rimpiazzato da Fernandinho. All’86′ secondo cambio verdeoro, Firmino prende il posto di Coutinho.

2 minuti dopo il suo ingresso in campo è proprio l’attaccante del Liverpool a firmare il raddoppio brasiliano, con un’azione simile a quella del 1° goal. Neymar penetra in area defilandosi sulla sinistra, con un filtrante preciso pesca Firmino sul secondo palo che non deve far altro che spingere la palla in rete, 2-0.

91′, 3° cambio per il Brasile, Willian lascia il posto a Marquinhos. Nei 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro non succede più nulla.

Il Brasile vince quindi 2-0 ed accede di diritto ai quarti, dove affronterà la vincente nella sfida di stasera tra Belgio e Giappone.

 

 

A.D.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati