NAZIONALE. BOKSIC: "CHIELLINI giocatore fantastico, ma è un provocatore"

Pubblicato 
sabato, 15/11/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NON SOLO LAZIO - Italia-Croazia è alle porte e cominciano ad accendersi i riflettori su questa sfida, valevole per le qualificazioni ad Euro 2016. Alen BOKSIC ex-attaccante laziale è intervenuto ai microfoni del giornale croato Sportske novosti. Al centro delle sue attenzioni il probabile scontro tra due giocatori che verranno spesso a contatto a causa dei loro ruoli: CHIELLINIMANDZUKIC.

Queste le sue parole, di certo non lusinghiere per il centrale italiano: "Non è stato casuale ai Mondiali di Brasile 2014 lo scontro di gioco tra Chiellini e Suarez? Penso che questa possa essere la più grande trappola della partita di domani. Il difensore della Juventus è un giocatore fantastico, ma non perderà occasione per provocare. Mandzukic e costringerlo al fallo, all'ammonizione o a fargli perdere serenità in campo".

Il croato, oltre ad essere un ex-biancoceleste, ha indossato anche la maglia della JUVENTUS, ma le critiche arrivano anche per la squadra di Torino: "uno scontro tra i due c'è già stato in occasione dei quarti di finale di Champions League di qualche anno fa. Mandzukic negli ultimi 6-7 metri è uno dei migliori attaccanti del mondo, Chiellini è un difensore scuola Juventus: duro, forte nei contrasti, capace di leggere il gioco, e con qualcosa ancora in più, la provocazione. Alla fine però non credo che questo domani sarà uno scontro decisivo per la vittoria finale".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram