Restiamo in contatto

NOTIZIE

Nember, ds Chievo: “La Lazio può ancora centrare il quinto posto”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il ds: “Lazio-Pinzi? Solo le solite chiacchiere di mercato, niente di più…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 23/01 alle ore 17.50

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Cinque mesi dopo è di nuovo Lazio-Chievo. All’andata la truppa di Pioli cadde pesantemente al Bentegodi contro i gialloblu, un secco 4-0 che fece agitare i tifosi laziali. Alla seconda giornata di ritorno le due squadre sono ad un punto di distanza in classifica: la compagine di Maran viaggia verso una tranquilla salvezza, il club capitolino è molto in ritardo sull’obiettivo europeo, con il quinto posto, attualmente occupato dalla Roma, che dista 7 punti. Per presentare il match, Lazionews.eu ha intervistato in esclusiva il ds del Chievo Verona, Luca Nember. Ecco le sue parole:

Domani all’Olimpico si sfidano Lazio e Chievo, i gialloblu sono in un ottimo momento. Che partita dobbiamo aspettarci domani?
“Sono partite che vanno affrontate al massimo, altrimenti si perdono le potenzialità del gruppo. Affronteremo una squadra che ha un organico importante, come tutte le altre partite, per noi sarà una gara difficile”.

Troverete una Lazio che sarà arrabbiata dopo l’eliminazione in Coppa Italia…
“Non so se sarà arrabbiata, ma sicuramente sarà una Lazio che avrà voglia di fare risultato in casa propria”.

Come si spiega la stagione altalenante da parte della Lazio?
“E’ sempre difficile guardare in casa d’altri. Magari avranno obiettivi diversi, ma purtroppo il calcio non è una scienza esatta e in qualche annata si possono incontrare delle difficoltà. Evidentemente la Lazio avrà qualche difficoltà che non sta a me giudicare o commentare”.

L’obiettivo del Chievo rimane la salvezza o puntate a qualcosa in più?
“Guai a perdere di vista l’obiettivo della salvezza, nel momento in cui pensiamo ad altre cose facciamo solo casini. Il Chievo deve pensare a salvarsi il prima possibile, se possibile, altrimenti la salvezza anche all’ultima giornata”.

La Lazio può raggiungere l’obiettivo quinto posto?
“Secondo me sì, l’organico è importante e l’allenatore sa il fatto suo. Penso che possa farcela, ma spero che inizi a centrarlo da domenica prossima e non da questa. La Lazio ha le potenzialità per far bene, basta trovare un filotto o qualche risultato positivo per riprendere fiducia”.

Sulla partita d’andata, persa 4-0 dalla Lazio…
“Per quanto riguarda l’andata penso che eravamo solo alla seconda giornata. Credo sia frutto del fatto che la Lazio era appena stata eliminata dai preliminari di Champions e potrebbe aver pagato psicologicamente l’esclusione”.

Sulle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi a proposito di un interesse della Lazio per Pinzi:
“Non ne so nulla, sono le solite chiacchiere di mercato. Niente di più”.

C’è un giocatore del Chievo che consiglierebbe alla Lazio? E chi toglierebbe alla squadra di Pioli per la sfida di domani?
“Alla Lazio ne toglierei più di uno (ride, ndr), toglierei tutti gli undici che metterà in campo Pioli. Invece del Chievo ai biancocelesti non consiglio nessuno, perché vorrei tenermeli tutti io, sono contento così”.

Gian Marco Torre

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati