Restiamo in contatto

NOTIZIE

ODDO: “Ho il cuore diviso tra la LAZIO e il MILAN. E quel gol al derby…”

NOTIZIE LAZIO – Sarà una partita particolare quella di sabato per il Massimo Oddo. Ecco le sue emozioni legate ai colori biancocelesti e a quelli rossoneri…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Sarà una particolare quella di sabato per Massimo ODDO. L’ex difensore ora allenatore del Pescara Primavera, ha avuto la fortuna di indossare sia la maglia della LAZIO sia quella del MILAN, togliendosi belle soddisfazioni. “Ma non chiedermi che risultato mi auguro: la Lazio sta lottando per grandi obiettivi e vorrei sempre vederla in alto, allo stesso tempo mi spiace tanto vedere un Milan così in difficoltà”. Esordisce così in esclusiva ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, per poi fare un tuffo nel passatto, raccontando le proprie emozioni:Il mio cuore è diviso tra queste due squadre: una, la Lazio, mi ha dato la possibilità di arrivare,  nel grande calcio e sono legatissimo a questa società e ai suoi tifosi che mi hanno sempre dimostrato un affetto incredibile, sia quando tornavo da avversario all’Olimpico, sia nel post carriera; l’altra, il Milan, nella quale prima sono cresciuto a livello giovanile e poi successivamente ho vissuto la mia consacrazione”. Ma quale delle due compagini si porterà a casa i tre punti? La Lazio parte con i favori del pronostico inoltre avrà dalla sua la spinta dei tifosi, per il Milan invece è un momento particolare. Penso che in casa rossonera sia finito un grande ciclo, ed ora bisognerebbe ripartire con più coraggio puntando maggiormente sui giovani. Inzaghi? Qualsiasi allenatore al suo posto avrebbe faticato, è normale, serve pazienza”. La stessa avuta da Oddo ai tempi del passaggio al Milan: “Diciamo che è stata una trattativa durata tre anni: si parlava ad ogni finestra di mercato, però alla fine non se ne faceva nulla. Mi ero quasi rassegnato positivamente – nel senso che ero capitano della Lazio e sarei stato felicissimo di chiudere la carriera lì – ma poi in extremis, nel gennaio 2007, il trasferimento si concretizzò”. Appena in tempo per volare ad Atene a vincere la Champions League: “E’ stata un’emozione indescrivibile, che non distanzio di molto dalla vittoria del Mondiale: sono molto legato a quella Champions che vissi da protagonista. Ancora oggi mi emoziono e rivedere la coppa alzata al cielo, sensazioni che uno gusta appieno solo con il passare del tempo. Ricordo che al termine della gara mi avvicinai a Galliani e gli dissi ‘Dottore, quando compra un giocatore della Lazio vince sempre la Champions: prima Nesta, ora io’. Concludemmo la gara con me, Nesta e Favalli in difesa: tre su quattro ex laziali”. Infine, l’ex difensore ha raccontato anche le soddisfazioni toltosi con l’aquila sul petto: “Due gare su tutte: la vittoria della Coppa Italia contro la Juventus, era una sfida andata e ritorno, il 2-2 a Torino permise di alzare il mio primo trofeo, una gioia unica; poi il derby vinto 3-0 in cui realizzai la seconda rete su rigore: contro la Roma era sempre una gara incredibile, un’atmosfera particolare, che emozione”.

 –

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati