PARMA-LAZIO, dal Tardini partì l'avventura di Reja alla guida dei biancocelesti due anni fa. Ecco le curiosità della gara

Pubblicato 
sabato, 31/03/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

PARMA-LAZIO, dal Tardini partì l'avventura di Reja alla guida dei biancocelesti due anni fa. Ecco le curiosità della gara

Tommaso Rocchi, potrebbe raggiungere le 100 reti in Serie A...

(getty images)

Impegno importante per la Lazio di Edy Reja, che questa sera affronterà il Parma al Tardini. E proprio da Parma, partì l'avventura del tecnico goriziano, due anni fa. Qui le curiosità della gara.

Il Parma non batte la Lazio al Tardini dall'Ottobre 2004 e non vince in campionato da otto partite. L'ultimo successo, a Verona contro il Chievo, per 2 a 1. Poi 5 pareggi e 3 sconfitte.

Tommaso Rocchi potrebbe siglare il suo centesimo gol in Serie A. Il primo degli attuali 99 gol del capitano biancoceleste è stato segnato il 29 settembre 2002 al 65’ di Perugia-Empoli 1-3.

La Lazio non ha mai pareggiato da quando è iniziato il 2012. L’ultima volta, il 21 dicembre 2011 quando contro il ChievoVerona, all'Olimpico, finì 0 a 0. Era l'ultimo match del 2011: nelle successive 17 partite disputate, 8 successi e 9 sconfitte.

Sarà il dodicesimo confronto ufficiale tra Reja e il Parma. Fin'ora score del tutto a favore di Reja. 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Le formazioni del tecnico goriziano hanno sempre segnato nei 5 precedenti al “Tardini”, per un totale di 8 marcature.

Per Donadoni sono invece solo tre i precedenti contro la Lazio. Il bilancio parla di 2 vittorie ad 1 a favore del tecnico ducale, senza pareggi, con la caratteristica che vince sempre chi gioca in casa. Le formazioni di Donadoni hanno sempre segnato nelle 3 gare in esame, per un totale di 4 marcature.

Sarà poi il secondo confronto ufficiale assoluto tra Donadoni e Reja dopo il successo del Cagliari sulla Lazio nel campionato scorso, quando l'attuale allenatore del Parma, era alla guida dei sardi.

Il tecnico dei ducali raggiungerà poi le 100 panchine in Serie A. Il suo esordio nella massima divisione risale al 16 gennaio 2005 sulla panchina del Livorno, dove aveva sostituito Franco Colomba.

Infine in 51 sfide totali tra Parma e Lazio, 14 le vittorie dei gialloblu, 18 quelle dei biancocelesti. 19 i pareggi. Al Tardini invece, su 25 gare, sono 10 i successi dei ducali, tanti quanti sono i pareggi. Solo 5 invece i trionfi laziali.

 

 



 





Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram